ADVERSUS ITALIA - MODA UOMO, BEAUTY, STILE E MODELLE

Home | Bellezza uomo | Consigli di bellezza uomo | Camuffare brufoli e pelle acneica

Camuffare brufoli e pelle acneica I brufoletti si formano sempre nel momento sbagliato e possono lasciare brutti segni sulla pelle. Come possiamo correggere questi piccoli difetti? Lo abbiamo chiesta a Massimiliano Della Maggesa, senior make-up artist.

Prevenire è sempre meglio che curare, inizia Massimiliano. Il primo passo da fare è curare la pelle, sempre e ovunque. Utilizzate idratanti adatti al vostro tipo di pelle. Per una pelle grassa per esempio è molto adatto l'oil control lotion di Mac che rilascia idratazione nel tempo e regola l'eccessiva secrezione di sebo.

Una volta scelta la crema giusta si può cominciare a parlare di come poter nascondere i segni o i piccoli brufoli che compaiono.

Generalmente si deve stare attenti a non coprire troppo la pelle con fondotinta. Si rischia di avere un effetto opposto a quello desiderato: anziché camuffare si mette in evidenza ancora di più il problema. La scelta del giusto prodotto in termini di texture è delicatissima e importantissima. Prodotti troppo cremosi tenderanno a rilasciare oleosità e quindi non vanno bene. Sono da scegliere invece prodotti più cipriati che respingendo anche la luce in modo adeguato, faranno notare meno i segni lasciati anche da un'acne
che ormai non c'è più.

Il correttore deve essere usato solo su brufoli o segni particolarmente evidenti ma senza esagerare e con il colore giusto. La blot powder è un prodotto fantastico per chi poi volesse tenere 'a bada' il ritorno dell'oleosità della pelle durante la giornata. Non dà colore, ma rende la pelle 'mat', più sana e decisamente più bella esteticamente.

Per chi ha un problema di eccessiva oleosità consiglio la matte creme di Mac da usare prima dell'applicazione di blot powder.

ADVERSUS