ADVERSUS ITALIA - MODA UOMO, BEAUTY, STILE E MODELLE
Aggiungi ADVERSUS ai preferiti

Home | Bellezza uomo | Consigli di bellezza uomo | Camuffare brufoli e pelle acneica

Camuffare brufoli e pelle acneica I brufoletti si formano sempre nel momento sbagliato e possono lasciare brutti segni sulla pelle. Come possiamo correggere questi piccoli difetti? Lo abbiamo chiesta a Massimiliano Della Maggesa, senior make-up artist.

Prevenire è sempre meglio che curare, inizia Massimiliano. Il primo passo da fare è curare la pelle, sempre e ovunque. Utilizzate idratanti adatti al vostro tipo di pelle. Per una pelle grassa per esempio è molto adatto l'oil control lotion di Mac che rilascia idratazione nel tempo e regola l'eccessiva secrezione di sebo.

Una volta scelta la crema giusta si può cominciare a parlare di come poter nascondere i segni o i piccoli brufoli che compaiono.

Generalmente si deve stare attenti a non coprire troppo la pelle con fondotinta. Si rischia di avere un effetto opposto a quello desiderato: anziché camuffare si mette in evidenza ancora di più il problema. La scelta del giusto prodotto in termini di texture è delicatissima e importantissima. Prodotti troppo cremosi tenderanno a rilasciare oleosità e quindi non vanno bene. Sono da scegliere invece prodotti più cipriati che respingendo anche la luce in modo adeguato, faranno notare meno i segni lasciati anche da un'acne
che ormai non c'è più.

Il correttore deve essere usato solo su brufoli o segni particolarmente evidenti ma senza esagerare e con il colore giusto. La blot powder è un prodotto fantastico per chi poi volesse tenere 'a bada' il ritorno dell'oleosità della pelle durante la giornata. Non dà colore, ma rende la pelle 'mat', più sana e decisamente più bella esteticamente.

Per chi ha un problema di eccessiva oleosità consiglio la matte creme di Mac da usare prima dell'applicazione di blot powder.

ADVERSUS


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Fitness
Il segreto per una pancia piatta davvero piatta?

Un esercizio facilissimo da fare dove e quando si vuole per ridurre il giro vita, tonificare quei muscoli che tengono dentro la pancia... [leggi]

Oroscopo
Fai click qui per l'oroscopo di oggi. Scegli il tuo segno

SEGUI ADVERSUS

TENIAMOCI IN CONTATTO! :-)

Iscriviti gratis alla newsletter di ADVERSUS ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

Moda uomo
Ermanno Scervino. Capi spalla, il segreto di un look casual e chic

Grooming
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
L'oroscopo di oggi

L'oroscopo del mese | L'oroscopo dell'anno
TENIAMOCI IN CONTATTO! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di ADVERSUS
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox