ADVERSUS ITALIA - MODA UOMO, BEAUTY, STILE E MODELLE

Home | Bellezza uomo | Cura dei capelli | Hair styling. I prodotti migliori per i tuoi capelli

Hair styling. I prodotti migliori per i tuoi capelli

L'offerta di prodotti per lo styling capelli è enorme. Ecco qualche consiglio da parte di Marco Romano - hair stylist - per trovare il prodotto adatto a te.

DI ADVERSUS



Capelli uomo

Il migliore prodotto per l'hair styling dei tuoi capelli non deve per forza essere il prodotto must-have del momento. Prima di acquistare qualcosa è importante chiedersi quale effetto si vuole ottenere.

'Per quanto riguarda i prodotti per l'hair styling per l'uomo sono fondamentali i prodotti che servono a dare l'esaltazione a quella che è l'interpretazione del mood che si vuole andare a creare', consiglia Marco Romano.

'Se andiamo a lavorare su un taglio molto pulito e rigido, diciamo un taglio in stile un po' dandy come si usa in questo momento, allora bisogna optare per dei prodotti a effetto bagnato che esaltano l'effetto rigido e la pulizia nelle strutture dei capelli che si è voluto impostare con il taglio.'

'Per un look 'out of bed', un altro look di moda in questo momento, invece sono attuali i prodotti che vanno a dare opacità e una struttura spettinata per creare quel mood 'mi sono appena svegliato'. Quindi quando vogliamo definire dei tagli destrutturati con delle frange un po' sporche, un po' portate in avanti con l'ispirazione grunge anni '90, come vogliono le tendenze di adesso, sono più adatte delle paste a basso contenuto idrico, quindi con poca acqua, e delle cere. Sono molto interessanti le cere in polvere, alle quali è stata tolta l'acqua, che danno un effetto molto asciutto, molto mat.'

Si ringrazia Marco Romano, hair stylist e consulente d'immagine, Marco Romano Hair Style Studio a Chieti

ADVERSUS