Home | Bellezza uomo | Capelli | Inverno 2013/2014 | Tendenze capelli uomo autunno inverno 2013 2014

Tendenze tagli capelli uomo autunno inverno 2013 2014


Enrico Mariotti - Hair Stylist

Enrico Mariotti è uno degli hair stylist più noti nel mondo della moda e della pubblicità. Lo incontriamo regolarmente alle sfilate dove crea le acconciature di modelle e modelle. Enrico è hairstylist ufficiale di Pantene Italia, vive a New York e si divide tra europa e Stati Uniti per il suo lavoro.

Enrico Mariotti vive e 'respira' le tendenze capelli dove queste nascono e si sviluppano, ed è sicuramente uno degli esperti più indicati a cui rivolgersi per scoprire in anticipo quali saranno le tendenze tagli di capelli per l'uomo per l'autunno inverno 2013 2014. In questa intervista ci spiega le nuove tendenze capelli uomo, e anche le controtendenze, ma parleremo anche di prodotti per capelli, e dei più comuni problemi, tra cui la tanto temuta caduta dei capelli.

Partiamo subito parlando di tendenze tagli di capelli. Quali i tagli di capelli di tendenza per l'uomo per l'autunno inverno 2013 2014?

Il Grande Gatsby ha sicuramente segnato uno stile che durera' anche il prossimo inverno. Quindi linee ben disegnate con tagli ad hoc da portare pettinate e bloccate con l'aiuto del gel. In controtendenza ci sara' anche uno stile ribelle nel quale i capelli saranno liberi di seguire i loro movimenti mossi o ricci, tenuti con lunghezze medie e tessitura asciutta.

Stili outsider saranno sicuramente quelli portati dai giocatori come Balotelli o Stephan el Shaarawy che con le loro acconciature disegnate con rasature grafiche hanno già fatto strada nel mondo del trend tra i più giovani e sicuramente continueranno anche nel prossimo autunno inverno.

Foto tagli capelli uomo
Foto tagli di capelli uomo: linee ben disegnate con tagli ad hoc da portare pettinate e bloccate con l'aiuto del gel - Backstage sfilata Corneliani AI 2013 2014 - Foto Alessio Cristianini

Quali i prodotti per lo styling che consigli assolutamente, quelli che permettono di ricreare e mantenere gli stili di cui ci hai appena parlato?

Gel, gel ed ancora gel per mantenere capelli controllati in linee perfette cosi come per realizzare creste scolpite. Per chi vorrà lasciare i capelli con movimenti morbidi consiglio l'uso di spray lucentezza termo protezione o della spuma.

Foto tagli capelli uomo
Foto tagli di capelli uomo: Gel, gel ed ancora gel per mantenere capelli controllati in linee perfette cosi come per realizzare creste scolpite - Backstage sfilata Les Hommes AI 2013 2014 - Foto Charlotte Mesman

Chi, tra le 'celebrities', ti ispira di più dal punto di vista del taglio di capelli? Chi ti piace, o è più all'avanguardia dal tuo punto di vista?

Sicuramente Lapo Elkann con il suo stile classico moderno e' sempre all'avanguardia ed è uno dei miei favoriti. Ma anche personaggi come Justin Bieber, Di Caprio, Nicola Formichetti, Justin Timberlake, Scamarcio hanno sempre uno stile giusto ed aggiornato per i loro capelli.

Cura dei capelli per lui: quali i problemi di capelli che riscontri più frequentemente nel tuo contatto quotidiano con il pubblico maschile, e quali sono le soluzioni che puoi proporre ai nostri lettori?

I problemi che riscontro di più nel mondo maschile sono la forfora, capelli e cuoio capelluto grassi e caduta di capelli. I miei consigli sono di trattare sempre con shampoo specifici i problemi di forfora e capelli grassi, usando precauzioni come: acqua e phon non troppo caldi, lavaggi almeno 3/4 volte a settimana, ridurre uso di prodotti styling, dieta ricca di vegetali e frutta con meno grassi animali e bere tanta acqua.

Foto tagli capelli uomo

Foto tagli capelli uomo
Foto tagli di capelli uomo: In controtendenza ci sara' anche uno stile ribelle nel quale i capelli saranno liberi di seguire i loro movimenti mossi o ricci, tenuti con lunghezze medie e tessitura asciutta - Backstage sfilata John Varvatos AI 2013 2014 - Foto Alessio Cristianini

Nel 90% dei casi già da soli questi prodotti e accorgimenti danno ottime risposte e riducono vistosamente il problema.

Nel caso di caduta di capelli il problema e' più complesso. In questi casi oltre all'uso di Shampoo e prodotti giusti consiglio sempre di rivolgersi ad un esperto tricologo/dermatologo che dopo accurate analisi consiglia dei trattamenti specifici con i quali trattare la caduta. In effetti la caduta dipende da vari fattori e non tutti i trattamenti sono adatti, ecco perchè specialista ed analisi per scoprire le cause della caduta.

Grazie

Ringraziamo Enrico Mariotti, hairstylist ufficiale di Pantene Italia, per l'intervista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
OROSCOPO DI SETTEMBRE



L'oroscopo di oggi

L'oroscopo del mese | L'oroscopo dell'anno

COVER MODEL
Modella di copertina: Fernanda Fiori

Fernanda Fiori è la nuova modella di copertina di ADVERSUS. Una modella brasiliana che però ha deciso di stabilire la propria base in Cile. E partendo... [leggi]

How low can you go?
La televisione. E le tue paure

Sto iniziando a chiedermi se ci sia un nesso tra le ansie e le paure che ormai fanno parte integrante della nostra esistenza, e la televisione... [leggi]


FITNESS
Dimagrire ed allenarsi in palestra

Non e' scientificamente provato che esista il dimagrimento localizzato, ma e' casisticamente accertato che quando si allena o si... [leggi]


Models we love
MODELS WE LOVE. SASHA LUSS

Sasha Luss è a nostro insindacabile giudizio una delle più belle modelle in assoluto, tra quelle che popolano il circo delle sfilate di moda in questi... [leggi]

Fitness uomo
Il segreto per il six-pack : obliqui

Quello del six-pack, ovvero addominali ben scolpiti da sfoggiare con orgoglio, è un obiettivo che molti avrebbero, ma pochi riescono a raggiungere... [leggi]

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di ADVERSUS
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox