Capelli sottili? Ecco come farli sembrare (ed essere) più spessi

Se i vostri capelli sono naturalmente sottili, oppure con il passare degli anni il loro spessore è progressivamente diminuito, vi sarete sicuramente chiesti come fare per restituire loro lo spessore ‘giusto’

Capelli sottili? Ecco come farli sembrare (ed essere) più spessi
Capelli sottili? Ecco come farli sembrare (ed essere) più spessi

Il capello sottile è sicuramente molto più difficile da gestire, i capelli tendono ad appiattirsi sulla testa, e se uno poi non ha più i capelli folti come quando era un ragazzo,il capello sottile è ancora peggio. Come fare?

Se i vostri capelli sono naturalmente sottili, oppure con il passare degli anni il loro spessore è progressivamente diminuito, vi sarete sicuramente chiesti come fare per restituire loro lo spessore ‘giusto’.

Come fare? Iniziamo subito con la triste verità: non sì può restituire o dare al capello uno spessore diverso da quello che ha, perché questo è determinato da fattori spesso al di fuori della nostra portata. Quindi, niente pillole o integratori miracolosi.

Quello che si può fare, invece, e con discreto successo, è fare ricorso a prodotti per capelli che abbiano un effetto ‘ingrossante’ sul capello, purtroppo solo estetico e temporaneo. Ma meglio di niente…

Se cercate bene, esistono degli shampoo che si propongono proprio per questo obiettivo. Contengono sostanze che ‘gonfiano’ il capello rendendolo più voluminoso. Cercate, chiedete, provate.

Cercate anche di sperimentare con vari prodotti per lo styling, cercando di capire quali sono quelli che appesantiscono eccessivamente il capello appiattendolo troppo sulla testa. Ecco, quelli, evitateli…! Provate invece ad individuare quelli che aiutano a dare volume al capello, e che lo rendono più facilmente gestibile. Saltellate tra un gel ad una cera, da una crema ad uno spray finché non avrete trovato quello che meglio si adatta alle vostre esigenze ed al vostro tipo di capello.

Infine, tirate fuori dal cassetto il buon vecchio fohn, invece di lasciare che i capelli si asciughino all’aria come fa la maggior parte degli uomini. Anche questo strumento, insieme ad uno shampoo per restituire spessore al capello ed al giusto prodotto per lo styling, vi aiuterà ad ottenere i risultati (effimeri ma pazienza) che cercate.

ADVERSUS

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

LINK SPONSORIZZATI
TOP ARTICOLI SU ADVERSUS

Send this to a friend