Sono in una relazione? Come capire stai entrando in una relazione (una relazione seria)

Sono in una relazione? Come capire stai entrando in una relazione (una relazione seria)
Sono in una relazione? Come capire stai entrando in una relazione (una relazione seria)

Sono in una relazione? È sempre così. Inizi a vedere una ragazza, ti piace, ti ci trovi bene, vi frequentate, vi sentite, magari ci litigate anche ogni tanto, ma tutto sommato sembra essere una storia che funziona.

Sì, direte voi, funziona, ma come faccio a sapere se anche a lei sta bene la nostra storia? Non posso mica chiederglielo! Come faccio a capire che anche lei si trova bene con me, che anche lei inizia a pensare ad un futuro insieme?

Beh, certamente un po’ di capacità analitica non guasta, certe cose si capiscono da mille dettagli, si intuiscono, si sentono, non occorre chiederle. Se la tua storia sta iniziando a funzionare te ne accorgi da quel groppo alla gola, da quella sensazione claustrofobica, da quel desiderio di scappare lontano che ti assale ad un certo punto, e non ti lascia più… 😉

Scherzi a parte (mica tanto comunque) ci sono anche dei segnali che possono aiutarti a capire se lei si sente bene con te, e se quindi sta pensando anche lei a voi due come ad una coppia solida e stabile, con tutto ciò che ne consegue.

Ad esempio, se vi ritrovate in almeno 6 di questi 10 punti, potrete ragionevolmente iniziare a pensare che (forse) lei potrebbe essere la donna della vostra vita e che forse provare a vivere insieme sarà il prossimo passo. A voi la scelta: scappare o restare e provarci.

  1. Se ti regala un capo di abbigliamento che, dice lei, ti sta benissimo…
  2. Se ci tiene a farti conoscere i suoi genitori…
  3. Se insiste per farti avere una copia delle sue chiavi di casa (è chiaro che se non farai lo stesso anche tu potrebbe nascere un problema…)
  4. Se decide di trascorrere insieme le vacanze…
  5. Se dopo la prima vacanza insieme continuate a vedervi…
  6. Se lei ti invita ad una festa di famiglia
  7. Se ogni una settimana trascorrete insieme almeno tre o quattro serate
  8. Se lei ti presenta ai suoi amici, non solo quelli più intimi
  9. Se ti lascia tranquillamente guidare la sua macchina
  10. Se vi sentite regolarmente al telefono anche durante gli orari di lavoro o di scuola (i messaggini non contano)

Se, se, se… se. Quanti punti avete accumulato?

ADVERSUS

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE