Cosa guardano gli uomini in una donna

cosa-guardano-gli-uomini800x533

Tante cose. Più di quanto le donne possano immaginare. Dal corpo agli occhi, dalla pelle alla lunghezza delle gambe. Le donne sovrappeso non sono in cima alla classifica delle preferenze maschili, così come quelle che non curano i dettagli (dalle unghie delle mani rovinate magari con lo smalto vecchio e mezzo saltato, ai talloni callosi e screpolati). Non pensino, le signorine, che basti uno strato di fondotinta a coprire una pelle porosa o brufolosa, un tacco (magari una zeppa perché il tacco a spillo è così scomodo) e una maglietta con scollatura su un seno accuratamente drappeggiato all’interno del reggiseno push-up per far perdere la testa ad un uomo. Non più, almeno.

Gli uomini curano il proprio aspetto, notano quando una ragazza non fa lo stesso.

Ma cosa notano gli uomini quando vedono una ragazza, o una donna? Molti studi – soprattutto quelli più ‘seri’ ed ufficiali – rilevano che molto spesso le donne non riescono a capire esattamente quello che piace, e non piace, agli uomini. Pensano di saperlo, ma non ci prendono. Cerchiamo allora di fare un favore alle nostre dolci metà mettendo nero su bianco quello che piace, e quello che non piace. Per farlo siamo andati a spulciare anni di corrispondenza con i lettori, tra i lettori, siamo andati a leggerci ricerche scientifiche e sondaggi che spesso danno il polso della situazione.

Ne abbiamo tratto questo elenco, da considerare un work in progress, aperto alle vostre integrazioni. Iniziamo con quello che gli uomini notano, e che non piace

  • NON PIACE
    Cellulite, pancetta, addome sporgente
    Seno cadente
    Cura intima inadeguata, igiene
    I capelli, colore, pulizia
    Interventi estetici, labbra gonfiate, botox

E adesso quello che piace agli uomini…

  • PIACE
    Un bel seno, non necessariamente grande – come pensano invece le donne. Un seno che sia bello. È diverso
    Un corpo tonico, magro, ma con belle forme
    Una pelle morbida e senza pelurie
    Delle mani ben curate, unghie impeccabili
    Un bel sorriso

Una cosa che sta cambiando sensibilmente negli ultimi anni è sicuramente il rapporto tra la bellezza di lui, e quella di lei, nelle coppie.

Gli uomini sono sempre più curati, a volte anche troppo. Sfoggiano un capello impeccabile e in linea con le tendenze del momento, dimostrano di seguire la moda e non hanno paura di dimostrare originalità nell’abbigliamento, si prendono cura del corpo e dei dettagli. E non sono eccezioni, ormai i ragazzi si presentano davvero bene, lo si vede soprattutto in vacanza quando non ci si può nascondere dietro ad un maglioncino abbondante o sotto una cuffia di lana.

Non così le loro dolci metà. Le ragazze, e le donne, si stanno allargando. Nel senso letterale del termine. Capelli spesso al limite dello sporco (“ma tu non capisci quanto lavoro costa lavarli ed asciugarli quasi ogni giorno!!!”), scarsa forma fisica, piedi non curati. Non tutte per fortuna, ma sono davvero molte.

Una forma di pigrizia che anche i media hanno contribuito ad innescare e a sdoganare, visto che sono ormai alcuni anni che viene spinto il modello di donna ‘curvy’ – un eufemismo chiaramente – ma soprattutto un modello di donna che deve dimostrare di essersi emancipata dal ruolo in cui era ‘relegata’. ‘Average is beautiful’ è il mantra che stiamo sentendo ripetere sempre più spesso dai media, dall’altra parte dell’oceano hanno addirittura iniziato a produrre bambole dall’aspetto mediocre, più vicino alle ragazze di oggi (io le bambole in generale le abolirei e farei togliere dal commercio in ogni caso, curvy o non curvy…).

Certo la donna oggi deve lavorare, certo la donna di oggi non può passare la vita a prendersi cura del proprio aspetto, certo lo stress della vita quotidiana, certo non si può stare sempre a dieta, certo i figli, certo… ma… e i ragazzi come fanno? Si danno da fare per tenersi in forma e per curare il proprio aspetto. E ci stanno riuscendo, alla grande.

Voi cosa ne pensate? Rispondete al sondaggio qui sotto, e se volete dire la vostra, scrivete nel form più in basso quello che pensate.

[poll id=”3″]

ADVERSUS

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.