Crema solare: quanti ‘cucchiaini’ ne usi?

Crema solare: quanti ‘cucchiaini’ ne usi?
Crema solare: quanti ‘cucchiaini’ ne usi?

Ne sentiamo parlare sempre di più. Di quanto è importante usare la giusta crema solare, di quanto sia fondamentale – la crema solare – per proteggerci dalle radiazioni del sole.

Ma da qualche tempo sentiamo anche parlare di quantità. Perché per essere efficace una crema solare deve anche essere applicata nelle giuste quantità. Ci hai mai pensato?

Non basta spalmarsi viso e corpo con una buona crema, questa è solo la prima parte. La crema deve anche essere abbondante.

Crema abbondante, ok. Ma quanta?

C’è chi dice almeno due cucchiaini da té per il corpo, e per viso e collo da uno a due cucchiaini. Stanno inoltre iniziando ad uscire sul mercato le bustine monodose, utili per avere la giusta quantità di crema (e più facilmente conservabili e igieniche), ma in fin dei conti la risposta è sempre: dipende.

Per il viso e il collo ci siamo, uno o due cucchiaini sono una indicazione universale che possiamo accettare. Ma per il corpo? Non siamo proprio tutti uguali, almeno se stiamo a guardare le superficie corporea…

Il nostro consiglio? Non fate economie.

ADVERSUS

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.