Dieta e motivazione. Come fare? Come resistere alla tentazione di lasciar perdere?

Dieta e motivazione. Come fare? Come resistere alla tentazione di lasciar perdere?
Dieta e motivazione. Come fare? Come resistere alla tentazione di lasciar perdere?

La motivazione quando si inizia una dieta, è fondamentale per raggiungere i risultati desiderati. Sono molte le incognite, i problemi, lo stress, che possono interferire con la dieta, e spesso quando la motivazione svanisce, anche la dieta finisce. Tenere alta la motivazione è molto importante.

Abbiamo chiesto alla Dr.ssa Francesca Noli Biologo Nutrizionista, Specialista in Sc. dell’Alimentazione di darci qualche consiglio utile, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Quali sono i consigli che lei dà ai suoi pazienti per tenere alta la motivazione soprattutto quando si ha la forte tentazione di lasciar perdere una dieta prima di aver raggiunto i risultati desiderati?

Io lavoro molto sulle motivazioni e, all’inizio di ogni percorso, faccio riflettere proprio sulle motivazioni personali che poi invito a rileggere più volte al giorno.

E’ importante poi che queste motivazioni vengano monitorate nel tempo e che man mano ognuno di noi diventi il maggior motivatore di se stesso.

Invece di iniziare la giornata pensando “anche oggi sono a dieta”, l’atteggiamento dovrebbe essere “ho un giorno a disposizione per prendermi cura di me”. Il tutto con attenzione, senza ossessioni.

Margherita.net

Ringraziamo la Dr.ssa Francesca Noli
Biologo Nutrizionista, Specialista in Sc. dell’Alimentazione, Specialista in Igiene, Giornalista Pubblicista
http://www.francescanoli.comwww.facebook.com/studiofrancescanoli – @francescanoli61

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.