Dieta e motivazione. Come fare? Come resistere alla tentazione di lasciar perdere?

Dieta e motivazione. Come fare? Come resistere alla tentazione di lasciar perdere?
Dieta e motivazione. Come fare? Come resistere alla tentazione di lasciar perdere?

La motivazione quando si inizia una dieta, è fondamentale per raggiungere i risultati desiderati. Sono molte le incognite, i problemi, lo stress, che possono interferire con la dieta, e spesso quando la motivazione svanisce, anche la dieta finisce. Tenere alta la motivazione è molto importante.

Abbiamo chiesto alla Dr.ssa Francesca Noli Biologo Nutrizionista, Specialista in Sc. dell’Alimentazione di darci qualche consiglio utile, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Quali sono i consigli che lei dà ai suoi pazienti per tenere alta la motivazione soprattutto quando si ha la forte tentazione di lasciar perdere una dieta prima di aver raggiunto i risultati desiderati?

Io lavoro molto sulle motivazioni e, all’inizio di ogni percorso, faccio riflettere proprio sulle motivazioni personali che poi invito a rileggere più volte al giorno.

E’ importante poi che queste motivazioni vengano monitorate nel tempo e che man mano ognuno di noi diventi il maggior motivatore di se stesso.

Invece di iniziare la giornata pensando “anche oggi sono a dieta”, l’atteggiamento dovrebbe essere “ho un giorno a disposizione per prendermi cura di me”. Il tutto con attenzione, senza ossessioni.

Margherita.net

Ringraziamo la Dr.ssa Francesca Noli
Biologo Nutrizionista, Specialista in Sc. dell’Alimentazione, Specialista in Igiene, Giornalista Pubblicista
http://www.francescanoli.comwww.facebook.com/studiofrancescanoli – @francescanoli61

Se ti piace ADVERSUS iscriviti gratis alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.