Le donne sono attratte dall’uomo forte. Un nuovo studio lo conferma

Le donne sono attratte dall'uomo forte. Un nuovo studio conferma che un corpo muscoloso stimola l'interesse femminile
Le donne sono attratte dall’uomo forte. Un nuovo studio conferma che un corpo muscoloso stimola l’interesse femminile

Con buona pace di chi vorrebbe la specie umana superiore a – e indipendente da – istinti e bisogni che caratterizzano specie più primitive, un’altra ricerca, questa volta condotta dal dipartimento della Scuola di Criminologia e Giustizia Criminale della Griffith University, conferma che un uomo forte e muscoloso è sempre la prima scelta da parte delle donne.

Decenni di lotte sociali e di femminismo per tornare più o meno alla legge dell’uomo delle caverne che solo se forte e muscoloso può garantire un valido patrimonio genetico alla prole ed una protezione adeguata al nucleo familiare? Pare di sì. Con buona pace delle lotte sociali eccetera di cui sopra.

Le donne sono attratte dall’uomo forte

Secondo lo studio condotto dal gruppo di ricerca della Griffith University, anche nel ventunesimo secolo le donne, potendo scegliere, si orienterebbero verso l’uomo muscoloso. Forza fisica – soprattutto un torace e delle braccia muscolose (sembra che siano le caratteristiche di chi può combattere con successo), altezza, e fisico asciutto sono nell’ordine le tre caratteristiche fisiche che le donne oggetto dello studio hanno privilegiato quando messe di fronte alla possibilità di scegliere.

Alle donne che hanno partecipato alla ricerca sono state fatte vedere foto di uomini di diversi tipi dal punto di vista fisico, e nonostante la diversità culturale del campione su cui è stata effettuata la ricerca, la forza fisica è stata ‘premiata’ dalla scelta di tutte le partecipanti a questo studio. Uno studio scientifico, non un sondaggio d’opinione di un settimanale femminile, intendiamoci.

La forza fisica è stata in assoluto il più importante fattore determinante la scelta, arrivando a ricoprire ben il 70% dell’importanza nella scelta finale.

Cosa significa tutto questo? Fate un po’ voi, se vi interessa approfondire ecco il link alla pubblicazione ufficiale della ricerca.

Donne. Se non ci fossero, dovremmo inventarle. Ma aspettate, stanno già lavorando anche su questo fronte…

ADVERSUS

Se ti piace ADVERSUS iscriviti gratis alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.