Donne separate o divorziate. Pro e contro di frequentare donne che hanno una storia alle spalle

Donne separate o divorziate. Pro e contro di frequentare donne che hanno una storia alle spalle
Donne separate o divorziate. Pro e contro di frequentare donne che hanno una storia alle spalle

Uscire con donne separate o divorziate? I pro, e i contro, di frequentare donne che hanno una lunga storia alle spalle – appena finita, e che adesso vogliono solo ed unicamente divertirsi. O quasi…

Vi è mai capitato di incontrare – e poi frequentare – una donna magari attraente, magari non più giovanissima, forse un po’ troppo disponibile ad accettare il vostro primo approccio e conseguente “invito”? E vi siete mai chiesti perché tanta disponibilità, perché ha risposto di sì invece di dire di no, come vi sareste aspettati? Ci sono buone possibilità che abbiate incontrato una donna “on the rebound”, divorziata di recente, o separata dopo una lunga relazione.

Si tratta di donne che hanno dedicato una buona parte della propria vita ad un uomo, gli sono state accanto, e poi la storia è finita. Spesso male. Con tutti i rancori, i rimpianti e le frustrazioni che una storia di questo genere comporta.

Donne separate o divorziate. Pro e contro di frequentare donne che hanno una storia alle spalle

Se non siete familiari con questo concetto, sappiate che ci sono uomini che sono perennemente sintonizzati su questa categoria di donne, le donne “on the rebound”. E lo sono per motivi che possono essere difficilmente contestati. Per la facilità con cui possono essere avvicinate, e (spesso ma non sempre!) per il tipo di relazione libera che cercano in questa determinata fase della loro vita.

Non è facile capire a prima vista se una donna è in fase di ‘rebound’.

Certo, esistono degli indicatori chiari che i più esperti non trascurano. A partire dal luogo (bar o club), dal giorno della settimana (solitamente è più facile incontrarle la sera durante la settimana piuttosto che nei weekend), dall’età (non sono più giovanissime e spesso cadono anche in un’altra interessante categoria che va sotto l’acronimo di MILF – cosa significa MILF? Cercate su Google…), dal fatto che rispondono facilmente ad una qualsiasi pick up line o all’offerta di un drink, o di una sigaretta.

Le donne reduci da una lunga relazione sono spesso alla ricerca di divertimento e basta, vogliono sentirsi corteggiate, apprezzate finalmente, vogliono ricominciare a vivere, a recuperare il tempo perso. Non vogliono una nuova relazione, anzi. Voglio sentirsi libere di incontrare chi vogliono, di fare quello che vogliono. E chi le può biasimare?

Unico “caveat” per i lettori. Questo tipo di donne viene spesso con un “bagaglio”. Che tipo di bagaglio? Lo lasciamo scoprire ai più temerari. Ma poi non dite che non vi avevamo avvisati…

Per le storie di donne, viste dal punto di vista delle donne su Margherita.net fate click qui.

ADVERSUS

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.