In forma in tre mesi? Si può, forse, ecco come fare.

 
In forma in tre mesi? Si può, forse, ecco come fare.
In forma in tre mesi? Si può, forse, ecco come fare.

Se, diciamo a tre mesi dal mare, viene da voi una persona che vi chiede: “aiutatemi ad arrivare in forma alle vacanze al mare”. Cosa deve prepararsi a sentirsi ‘prescrivere’ dal personal trainer? Quanta attività fisica, di che tipo, e a chi rivolgersi, come trovare un personal trainer preparato e competente?

Rispondono Paolo Perego e Simone Riccio, Personal Trainers di Milano. Ecco cosa ci hanno detto.

Diciamo che ci capita spesso questo domanda, infatti quello pre-estivo è il periodo in cui lavoriamo di più!

Ovviamente sarebbe meglio fare qualcosa costantemente durante l’anno, per poi intensificare prima dell’estate in cui si è più scoperti (senza ipocrisie bisogna ammettere che oltre alla salute lo facciamo, chi più chi meno, anche per apparire in forma)

Il nostro consiglio per cercare di correre ai ripari è di curare l’alimentazione cercando di bilanciare i carboidrati, le proteine e i grassi giornalieri (e, nonostante la bella stagione, senza eccedere con gli aperitivi!)

Un altro consiglio che possiamo dare è di allenarsi in maniera costante e graduale almeno tre volte a settimana, cercando di equilibrare un allenamento cardio e uno di pesi (entrambi fondamentali per tornare in forma).

Le tre volte sono indicate visto il poco tempo a disposizione!

Per capire a chi rivolgersi, evitate tutto quello che sembra miracoloso. Quindi no a “meno 10 kg al mese” o “torna in forma con 5 minuti al giorno”.

L’unico parametro che farà la differenza sarà impegnarsi e….fare fatica!

In collaborazione con MARGHERITA.NET

Ringraziamo Paolo Perego e Simone Riccio di Personal Trainer Studio Milano www.personaltrainerstudio.it

 
Se ti piace ADVERSUS iscriviti gratis alla nostra newsletter
 
 

Lascia un commento