Giovane, cool, dinamico! Fai uno statement con capelli color platino

Lucky Blue - Social media star e fashion model
Lucky Blue – Social media star e fashion model

La social media star, e modello, Lucky Blue, si è imposto tra le altre cose anche grazie al suo capello accuratamente tinto color biondo platino. Quello del capello biondo platino è un trend molto amato anche nel mondo della musica, un modo molto semplice ed immediato per fare uno statement che non passa inosservato.


Se ti piace ADVERSUS iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Oggigiorno non è più un tbú tingere i capelli (parliamo di uomini) soprattutto se parliamo di colori molto espliciti che aiutano a creare un look. Il biondo platino è una scelta molto giovane e dinamica adatto a quegli uomini che non sono costretti in un dress code in ufficio.

Ma prima di scolorare la vostra chioma castana, ci sono un paio di cose da sapere. Perché sì, si tratta proprio di scolorare.

“Un processo piuttosto radicale”

Dovete rendervi conto che si tratta di un processo piuttosto radicale, soprattutto se avete i capelli scuri, saranno necessari più passaggi per rimuovere letteralmente il colore dai vostri capelli. Importante è che anche il cuoio capelluto sia in buone condizioni, questo perché con i prodotti chimici non si scherza.

“Il biondo platino non sta bene a tutti”

Cercate di rendervi conto che il biondo platino non sta proprio bene a tutti. Il fattore più importante di cui tenere conto è il colore della pelle. Se questa tende al rosso, allora il biondo platino potrebbe non fare al caso vostro. (potete forse optare per una tonalità più calda). Diversamente da quanto si può immaginare, invece, il biondo platino potrebbe stare molto bene con una pelle un po’ più scura.

Un modello con capelli color platino
Un modello con capelli color platino

Ricordate inoltre che il biondo platino è high maintenance. Un’altro aspetto da non sottovalutare è la manutenzione del colore, che essendo chiarissimo lascia vedere subito la crescita. È giusto dunque tenere bene a mente che il biondo platino vi costerà soldi e tempo. Questo non è un motivo per non provarlo, soprattutto se avete i capelli corti, che permettono di tornare più velocemente al colore originale.

Un ultimo consiglio: abbinate una testa biondo platino con sopracciglia scure, per un tocco maschile.

ADVERSUS

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.