I capelli non stanno al loro posto? Noi ti spieghiamo il segreto degli addetti ai lavori

capelli-mossi-600

Uno dei miei – tanti – problemi è quello dei capelli. Se li lascio crescere un poco, come vorrei, non riesco più a controllarli. Sono ‘mossi’ di natura, e quando superano una certa lunghezza il crespo finisce di starmi simpatico, e diventa insopportabile. Eppure mi piacerebbe far crescere i capelli…

 

Ecco allora che il fatto di frequentare regolarmente i backstage alle sfilate mi è tornato utile, forse per la prima volta. Determinato a far crescere i capelli, e al tempo stesso irritato dalla ‘brutta piega’ che stavano prendendo, mi sono rivolto ad un parrucchiere nel backstage della sfilata Mila Schon a Milano. Un parrucchiere de l’Oreal, a cui devo il prezioso ed efficace consiglio.

Hai i capelli mossi e vuoi controllarli meglio? Allora fai così. Compra un prodotto a base di olio per capelli, di quelli specifici per capelli ricci ed applicane un poco sui capelli distribuendolo bene. Poi prendi un gel per capelli, ma assolutamente un gel di quelli senza alcol altrimenti ti secca i capelli, e passa allo styling

Detto, fatto. Ho seguito il consiglio e da quel giorno i capelli fanno (quasi) quello che voglio io, senza essere troppo appesantiti dal prodotto (piano piano si impara quali sono i dosaggi minimi per il proprio tipo di capello), e posso continuare a farli crescere come volevo.

Pensavo che questo trucco potrebbe interessare a qualcuno dei nostri lettori, ed eccolo qui. Se avete i capelli ricci o mossi, e volete tenerli sotto controllo, provateci.

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.