In contatto via email con la ex. Si può?

ex-contatto-email600

No, non vogliamo essere cattivi, e non vi spiegheremo come mantenere i contatti con una ex senza che la vostra attuale partner si insospettisca.

Ci chiediamo soltanto se è il caso di mantenere un contatto (anche solo virtuale intendiamoci) che potrebbe in un futuro prossimo diventare un problema serio per la coppia.

Scenario: hai vissuto una storia intensa, di cui hai un ricordo tutto sommato piacevole, ma è finita comunque. Ogni tanto ci ripensi ma la vita va avanti. Nuove storie, nuove situazioni. Una storia abbastanza felice, adesso. Tra alti e bassi, ma non ti lamenti.

Eppure… eppure la tecnologia aiuta a non perdersi completamente di vista, anche con una ex. Non puoi tenerla nella tua lista di ‘friends’ sul social di turno perché anche la tua attuale partner ti vede e controlla tutto. Non puoi tenere i contatti tramite i messaggini perché ogni volta che ti arriva un messaggio lei spalanca gli occhi e ti chiede con lo sguardo “chi ti ha scritto?”. Troppo rischioso.

Vuoi vedere che la cara, vecchia, a volte bistrattata email può tornare comoda in situazioni del genere? È discreta, affidabile, e si lascia leggere nei momenti in cui si è più tranquilli. Aprire un account, personalissimo e diverso da quello ufficiale, è questione di tre minuti.

E così capita che il filo di collegamento con la ex non si interrompa, che qualche sporadica comunicazione passi da una parte all’altra, che ci si tenga in contatto in attesa di non si sa bene quale occasione. Che si presenterà, statene certi.

Ma torniamo alla domanda di apertura. Ci chiediamo e Vi chiediamo. Ne vale la pena? È tradimento questo, oppure solo una innocente concessione alla vostra monogamia totale (di cui non dubitiamo)? E se lei lo scoprisse, come reagirebbe? E se fosse lei a fare lo stesso, voi… come la prendereste?

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

4 Comments

  • Io ho sempre un indirizzo email che uso proprio per tenere questo genere di contatti. Non mi hanno mai ‘beccato’ ma un paio di volte ci sono andato vicino. Come reagirei se la mia ragazza facesse la stessa cosa ed io la scoprissi? La lascerei seduta stante.

  • Tengo i contatti via email e non solo con due mie ex. E la mia ragazza lo sa. Non ha mai fatto storie, penso che sia un discorso di fiducia.

  • Non avrei nessun problema se la mia ragazza mantenesse i rapporti con il suo ex. Per fortuna io sono il suo primo ragazzo…

  • Ho avuto la sventura di essere stato ‘beccato’ in pieno proprio mentre rispondevo ad una mail della mia ex. Stiamo ancora insieme ma vi lascio immaginare i casini in cui mi sono messo, solo per un rapporto ‘epistolare’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.