La cellulite. Ecco come affrontarla, con i consigli del personal trainer

La cellulite. Ecco come affrontarla, con i consigli del personal trainer
La cellulite. Ecco come affrontarla, con i consigli del personal trainer

La cellulite. Come viene affrontato il problema della cellulite quando una cliente si rivolge al personal trainer e gli chiede di aiutarla a liberarsi di questo fastidioso inestetismo?

Rispondono Paolo Perego e Simone Riccio, Personal Trainers di Milano. Ecco cosa ci hanno detto.

 

La prima cosa che consigliamo è di eliminare cibi troppo grassi e zuccherati e prima di andare a letto una tisana detox. Anche l’alcol e il fumo andrebbero ridotti!

L’attività fisica sicuramente aiuta molto ad eliminare la cellulite, sopratutto allenamenti con i pesi che andranno appunto a fornire un effetto “pompa” sui vene e capillari.

Questo perché il problema riguarda la microcircolazione e ad esempio un piccolo consiglio è quello di non accavallare le gambe e di muoversi il più possibile per ‘muovere’ appunto la rete linfatica (proprio per questo un buon rimedio è rappresentato anche dai massaggi).

Sconsigliate invece le attività aerobiche per lunghi periodi, visto che durante lo svolgimento fanno accumulare acido lattico che va ulteriormente a infiammare la zona! Quindi meno corsi di aerobica e più pesi 😉

In collaborazione con MARGHERITA.NET. MODA, TENDENZE CAPELLI, DONNE, OROSCOPI

Ringraziamo Paolo Perego e Simone Riccio di Personal Trainer Studio Milano www.personaltrainerstudio.it

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.