La guida alla seduzione online

Ovvero come non spaventare, ma anzi stimolare l’interesse nella ragazza che abbiamo appena conosciuto online (sempre che si tratti di una vera ragazza)

La guida alla seduzione online
La guida alla seduzione online

Capita. Capita di vedere il profilo online di una ragazza che ti piace, platonicamente s’intende, e che la tua curiosità ti porti a volerla conoscere, sempre platonicamente s’intende, meglio. O almeno a provarci. E capita troppo spesso che questa non risponda nemmeno al tuo primo messaggio, o perda molto rapidamente l’interesse e sparisca nel nulla. Magari dopo aver bloccato il tuo profilo.

Quando questo succede, la causa è molto difficile da individuare. Sarà perché hai sbagliato approccio, oppure perché la ragazza in questione è impegnata. O magari perché non sei proprio il suo tipo. O una infinità di altri motivi sui quali, in gran parte, non potrai mai intervenire. Quello su cui puoi intervenire, sicuramente, è il modo in cui ti proponi nel messaggio di apertura, e il modo in cui gestisci le successive chat, se avrà risposto al tuo primo messaggio.

Ecco quindi una serie di punti, consigli, indicazioni e linee guida da tenere molto bene a mente se vuoi iniziare a conoscere meglio una ragazza che hai notato su uno dei moltissimi social networks e app dedicate al flirt virtuale.

1) Tieni sempre presente che per ogni messaggio che ricevi da parte di una ragazza, lei – soprattutto se carina – ne riceverà almeno mille da rompiscatole con i quali non vorrai essere confuso. Farai sempre bene a tenerlo a mente. Ti eviterà delusioni, e cadute di stile.

2) Come aprire la chat. Intanto verifica che il tuo profilo, foto e informazioni, sia attraente e interessante, e che possa invogliare la ragazza risponderti.

3) Come aprire la chat 2. Niente ‘ciao’. Apri in maniera educata presentandoti e dicendo che ti farebbe piacere chattare con lei di tanto in tanto. Magari inserisci un piccolo complimento difficile da decifrare nel tuo primo messaggio. Un esempio? “Ciao, mi chiamo XXX, hai delle foto molto buffe nel tuo profilo”. Buffe? Buffe! La risposta che riceverai potrà essere del tipo “Perché buffe…?” Benissimo, partirai da lì.

4) Come gestire i primi messaggi. Con grande educazione, inserendo sempre qualcosa di originale e interessante cercando di concluderli sempre con una domanda, per far sì che la ragazza che stai cercando di conoscere abbia un motivo per risponderti.

5) Ricorda sempre che di messaggi questa ragazza ne riceverà a tonnellate. Se ti risponde significa che hai superato il primo ostacolo. Non fare stupidaggini a questo punto. Se non ti risponde passa ad un’altra :-)

6) Non chiederle se ha un ragazzo. Se è carina lo ha di sicuro, ma se sta chattando con te significa che in ogni caso è aperta.

7) Cerca di tenere le chat sempre piuttosto brevi, lasciala sempre prima che sia lei a dire di dover chiudere la chat.

8) Falle capire, con intelligenza, che hai una vita sociale attiva, intensa e soprattutto interessante.

9) Non bruciare le tappe. Vai con il freno a mano tirato e stai a vedere come si comporta lei.

10) La prima volta in cui ti verrebbe voglia di invitarla per un drink resisti alla tentazione e non chiederle niente. E così anche la seconda, e la terza. Fai in modo che lei inizi a chiedersi “Ma perché non prova a incontrarmi? Cosa ho che non va?”

11) Se ti chiede se hai una ragazza, non rispondere alla domanda ma cambia abilmente argomento. Se non ce l’hai si chiederebbe come mai, se dici che sei impegnato, potresti vederla sparire nel tempo di un click. Meglio evitare.

12) Quando avrai stabilito un sufficiente grado di confidenza, potrai chiederle di incontrarla. Proponi di incontrarla di giorno, in un luogo pubblico, di sua scelta.

13) Se accetta, da questo punto in poi tocca a te. Buona fortuna!

ADVERSUS

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINK SPONSORIZZATI