La pelle grassa può essere causa di molti problemi. Come trattarla

La pelle grassa può essere causa di molti problemi. Come trattarla
La pelle grassa può essere causa di molti problemi. Come trattarla

La pelle grassa può essere causa di molti problemi, e spesso chi ne soffre non sa bene quali sono i prodotti più adatti, o come usarli affinché siano efficaci. Cosa consigli a chi soffre di pelle grassa, e non sa bene da che parte iniziare per affrontare questo problema?

Ecco i consigli di Rossella Galvani, Skin expert di Olaz.

 

Prima di tutto dobbiamo capire da che cosa è data questa problematica: fattori ormonali, disturbi dati da alcuni cibi, sfoghi cutanei causati da forti stress psicologici o altro…Esistono diverse tipologie di pelli grasse o acneiche, detto questo seguiamo una linea generale. Io personalmente consiglio di farsi fare una buona pulizia viso e poi seguire una corretta cura quotidiana costituita da:

  1. detersione al mattino con un gel detergente, meglio se delicato: massaggiare bene su tutto il viso, togliere i residui con un panno o un piccolo asciugamano inumidito con acqua calda,
  2. spruzzare sul viso un tonico riequilibrante del ph o astringente,
  3. applicare un prodotto fluido idratante, meglio se con fattore di protezione

Una volta la settimana potete fare una maschera rigenerante e riequilibrante. Non sgrassate troppo la pelle con prodotti aggressivi perché per difesa avrete un effetto di pelle più grassa o unta, piuttosto cercate di detergere il viso mattino e sera.

Infine, molto importante può essere anche fare un periodo detox per il corpo in modo tale che anche la pelle ne tragga beneficio, perché certi casi di pelle impura sono dati da un’alimentazione sregolata, ricca di grassi, zuccheri e altri componenti che appesantiscono il corpo.

In collaborazione con MARGHERITA.NET. MODA, TENDENZE CAPELLI, DONNE, OROSCOPI

Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.