L’erede della 911 RSR inizia la fase sperimentale

M16_1262_fine

Stoccarda. L’auto da corsa GT di maggior successo nella stagione 2015, verrà sostituita nel 2017 da una vettura da corsa completamente nuova. L’erede della 911 RSR ha già completato con successo il roll-out sul circuito di prova a Weissach e si appresta ad iniziare la fase di test su circuiti selezionati in tutto il mondo.

 

Già al primo test drive eseguito a Weissach, numerosi piloti ufficiali Porsche hanno potuto raccogliere le prime impressioni sulla vettura da corsa GTE 2017. „È una cosa certamente insolita, mettere diversi piloti al volante di una vettura già al roll-out – commenta Marco Ujhasi, Responsabile progetto GT Works – ma, dal momento che tutti i nostri piloti ufficiali sono coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, quelli che riuscivano ad inserire questo appuntamento nei loro programmi, potevano venire a Weissach per fare qualche giro con la vettura“.

L’erede della RSR verrà impiegata per la prima volta a Gennaio 2017, alla 24 Ore di Daytona. „Il debutto in gara di una vettura completamente nuova ad una 24 ore rappresenta una grande sfida. Ma siamo in linea con il nostro calendario“, spiega il Direttore Porsche Motorsport, Dr. Frank-Steffen Walliser.

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.