Moda donna autunno inverno 2018 2019. I miei outfit per la Milano Fashion Week 2019

Idee moda autunno 2018, e magari anche per le giornate meno fredde dell’inverno. Tre look poco costosi per essere assolutamente in linea con la moda autunnale!

I miei outfit per la Milan Fashion Week 2019
I miei outfit per la Milan Fashion Week 2019

Parliamo sempre di idee moda autunno inverno 2018 2019. Mercoledì 19 settembre inizia la Milano Fashion Week e ovviamente ci saremo come sempre! Siamo pronti, anzi prontissimi per fotografare, filmare e intervistare modelle, stilisti, parrucchieri e makeup artists nei backstage delle sfilate. Ho trovato addirittura – e questa è una novità – il tempo per mettere insieme – prima dell’inizio della Milano Fashion Week – un paio di outfit che indosserò durante le sfilate. E credetemi, non è stato facile.
Vestirsi durante la Milano Fashion Week non è mai facile, non lo è per le fashionistas che devono apparire interessanti e fotografabili a tutti i costi, non lo è per le ‘addette ai lavori’ come la sottoscritta – in piedi 12 ore al giorno – che devono essere comode ma allo stesso tempo presentarsi bene in un mondo dove tutto gira intorno a come ci si presenta e come ci si veste.
Comunque credo di essere riuscita a mettere insieme qualche look discreto (con dei budget modesti). Ve li ‘presento’, questi sono i miei look per la settimana della moda a Milano. Sono tre; gli altri tre (la Fashion Week dura 6 giorni) li inventerò all’ultimo momento.

Idee moda autunno 2018: Abito con stampa leopardata

Questo abito lo avevo ancora dalla stagione scorsa ma adesso va MOLTO di moda. Per un ulteriore aggiornamento del look ho comprato una belt bag, sempre in stampa leopardata. Per me la belt bag – oltre ad essere un item must-have per quest’inverno – è una necessità per poter lavorare nei backstage (ho bisogno di due mani libere). Ho sempre portato dei marsupi durante le Fashion Week. Senza farlo apposta ho anticipato questa tendenza 🙂

I miei outfit per la Milan Fashion Week 2019
I miei outfit per la Milan Fashion Week 2019

Idee moda autunno 2018. Pantaloni morbidi con stampa pitonata e top con paillette argentate

Questo outfit mi piace molto ed è davvero ‘low budget’. La base sono i pantaloni con stampa pitonata, un tormentone per l’autunno inverno 2018 2019. Volevo abbinare i pantaloni con qualcosa di trendy e non troppo casual. Quando ho visto il top con paillette argentate sapevo che era ‘destino’. Per proteggermi da correnti autunnali e aria condizionata lo ho abbinato con un semplice cardigan. Mi piace il contrasto tra materiali lussuosi e casual. Anche questo look l’ho completato con una belt bag, questa volta con stampa pitonata.

I miei outfit per la Milan Fashion Week 2019
I miei outfit per la Milan Fashion Week 2019

Moda autunno 2018. Pantaloni ampi con fantasia pitonata e sweater giocoso

Anche qui la base per l’outfit erano i pantaloni (è stato amore a prima vista). Sta benissimo con la maglia color arancione bruciato (un colore molto di moda questa stagione) che ho comprato durante un recente viaggio a Ho Chi Minh City, Vietnam, in un piccolo mall molto trendy. Siccome la maglia è piuttosto corta la indosserò con un top bianco sotto. Anche qui la belt bag completa il look.

I miei outfit per la Milan Fashion Week 2019
I miei outfit per la Milan Fashion Week 2019

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE