Moda uomo. 7 regole di stile da non perdere assolutamente, con Tom Ford

 
Moda uomo. 7 regole di stile da non perdere assolutamente, con Tom Ford
Moda uomo. 7 regole di stile da non perdere assolutamente, con Tom Ford

Non sappiamo cosa ne pensate voi, ma Tom Ford è secondo noi uno dei più attendibili quando si parla di uomini, moda e stile. Tom Ford sa come vestirsi, e come presentarsi. Ha classe, e la dimostra. Molta classe.

Lo stilista di moda (e regista) spiega in questo video che vi segnaliamo le regole di stile e moda uomo che ogni uomo dovrebbe conoscere molto bene. Per chiarezza, magari non tutti capiscono bene l’inglese, o non hanno voglia di scaricarsi il video, eccole qui riassunte:

Moda uomo, sette regole di stile per l’uomo, da conoscere assolutamente

  1. La prima regola è: relax. Stile e moda devono aiutarci a sentirci meglio e a vivere bene, non a renderci ancora più stressati. Allora prima di scegliere cosa indossare, fate qualcosa che vi rilassa, e che renderà più serena e tranquilla la scelta dei capi da indossare.
  2. Una camicia dal modello elegante, bianchissima e pulita da indossare sotto un completo scuro è un must per ogni uomo.
  3. Portate, come fa sempre Tom Ford, la giacca con una camicia con spilla per il colletto (in combinazione con una cravatta). Così facendo vi sentirete meno ‘vecchio stile’  quando indossate un completo.
  4. Un altro must-have secondo Tom Ford è un completo con un bel taglio. Tom Ford trova che i completi con spalle forti e ampie e risvolto generoso siano i più belli. Un completo vi deve rendere più giovanili e snelli, e far sembrare vita e fianchi più piccoli. Da evitare le giacche troppo corte che lasciano scoperta la parte bassa del sedere.
  5. Tom Ford ha due looks: un look urbano e un country look. Il look urbano è un completo scuro con stivaletti neri. Il country look si contraddistingue per le tinte marrone. Una giacca in scamosciato marrone è un must-have ed un evergreen, sempre secondo Tom Ford.
  6. La sera è l’unico momento in cui è consentito essere stravaganti, ma al tempo stesso chic e classici. Per darvi un esempio: Tom Ford porta volentieri il velluto, anche in estate, perché è un materiale che comunica lusso ed eleganza. Una regola d’oro è che per la sera è meglio vestirsi esagerando, overdressed è meglio che underdressed (la sera!).
  7. Un ultimo consiglio di Tom Ford è di abbondare con il profumo. Tom Ford mescola diverse fragranze nel corso della giornata. Alla fine della giornata sarai una specie di ‘walking potpourrì’. Scegliete un buon profumo e nessuno si lamenterà. Correrete il rischio che qualcuno venga ad annusarvi il collo, avvisa Tom Ford che specifica ‘il che potrebbe essere una cosa buona o cattiva’ [va sicuramente bene se la persona che viene ad annusarvi non deve farsi la barba ogni giorno o quasi… Ndr]

ADVERSUS

 
NOVITÀ SU ADVERSUS