Le modelle nel backstage di Salvatore Ferragamo

Ho trascorso le due ore che precedevano l’inizio della sfilata di Salvatore Ferragamo (Primavera Estate 2016 – Donna) nel backstage, a filmare, intervistare, fotografare. Due ore durante le quali ho assistito alla consueta routine di avvicinamento alla sfilata (è in ogni caso sempre la stessa, che si tratti di un piccolo o di un grande stilista), a prove di forza tra addette stampa e makeup artist, qualche abbozzo di scena isterica, molta tensione (troppa) e davvero poca simpatia. Anzi, per niente.

E le modelle? Le modelle fanno parte di un discorso che affronteremo nei prossimi giorni, un discorso sulla nuova generazione di modelle che stiamo vedendo da un paio di stagioni a questa parte. In una parola? Antipatichine. In due parole? Anche bruttine. Alcune bruttine parecchio. Ma riprenderemo il discorso in maniera più completa tra qualche giorno.

Intanto ecco una prima anticipazione del backstage Salvatore Ferragamo, sfilata Primavera Estate 2016. Le modelle vengono preparate, pettinate, truccate. Senza mai sorridere. Ah già è vero, sorridere fa venire le rughe…

Pyper America Smith sexy divertente e bellissima nel backstage di Ermanno Scervino

Abbiamo incontrato, e ci siamo divertiti a fotografare e a scambiare due parole con la bellissima (e pazza ma nel senso buono del termine) Pyper America Smith. In questo video la vedete mentre si diverte a posare per I fitografi nel backstage della sfilata Ermanno Scervino PE2016 a Milano. Uno spettacolo nello spettacolo. Of course, noi lo abbiamo filmato 🙂

pyper-america-smith-03
Pyper America Smith nel backstage di Ermanno Scervino, ph. Charlotte Mesman
pyper-america-smith-02
Pyper America Smith nel backstage di Ermanno Scervino, ph. Charlotte Mesman
pyper-america-smith-01
Pyper America Smith nel backstage di Ermanno Scervino, ph. Charlotte Mesman