I nuovi colori di moda per l’uomo per la primavera estate 2019

Le nuove tendenze moda uomo estate 2019. Le collezioni di moda per l’uomo per la primavera estate 2019 sono all’insegna del colore. Questo sicuramente non vi stupirà. Già da varie stagioni i colori accesi…

I nuovi colori di moda per l'uomo per la primavera estate 2019
I nuovi colori di moda per l’uomo per la primavera estate 2019. Sfilata: Versace

Ecco tutti i nuovi colori della moda uomo per la primavera estate 2019, quando vedremo soprattutto colori accesi, tra le quali anche nuance fluo e pop. Ma non mancano delle tonalità più tenui come il grigio industriale, il blu carta da zucchero e il rosa pallido.

Expensive & cool

‘Guardando le passerelle, si potrebbe pensare che nessun uomo oggi vada più in ufficio’, sentivo dire da un giornalista di moda durante la Fashion Week per la primavera estate 2019. In effetti, gli outfit colorati presentati dagli stilisti per la nuova stagione sembrano molto ‘office proof’. Addirittura le collezioni di moda delle maison più tradizionali sono influenzate dallo streetwear e sportswear, un fenomeno che influenza anche la tavolozza dei colori.

Tutti questi cambiamenti nella moda si lasciano spiegare con il cambiamento nella società di oggi dove comfort e benessere (psicofisico) sono sempre più al centro dell’attenzione.

Così capita anche nelle grosse aziende  internazionali, dove il dress code è diventato più flessibile, così come le ore di lavoro e anche il posto di lavoro. Sono passati i tempi in cui si passavano interne giornate attaccati alla stessa scrivania. I manager delle nuove generazioni si ritirano sempre di più in ambienti di lavoro rilassanti che non per forza devono essere all’interno dell’ufficio. Sempre più grande è anche l’attenzione alla forma fisica all’interno di queste aziende. Tutti questi cambiamenti hanno portato ad un dress code più rilassato. Più rilassato ma anche lussuoso. Il mood è ‘expensive & cool’.

Questo è il contesto in cui dobbiamo vedere i nuovi colori di moda per la primavera estate 2019.

Il colore dell’anno 2019: l’arancio corallo

Secondo gli specialisti del colore, è l’arancio corallo (‘Living Coral’) il colore dell’anno 2019. Si tratta di una nuance dell’arancione vivace e calda grazie al sottotono dorato. Ma non ci limiteremo a questa tonalità soltanto. Vanno forte tutte le nuance dell’arancio, basta che siano energetiche e vitaminiche.

I nuovi colori di moda per l'uomo per la primavera estate 2019
I nuovi colori di moda per l’uomo per la primavera estate 2019. Sfilata: MSGM, ph. Mauro Pilotto

Colori fluo e pop

Rosa ‘bubblegum’, verde acido e giallo pop colorano sweaters, shirts e addirittura gli abiti per l’uomo. Questi colori li vediamo tra l’altro nelle collezioni di Versace, Louis Vuitton e MSGM.

I nuovi colori di moda per l'uomo per la primavera estate 2019
I nuovi colori di moda per l’uomo per la primavera estate 2019. Sfilata: Versace

Abiti per l’uomo in tonalità tenui

I nuovi abiti per l’uomo hanno volumi rilassati (sia le giacche che i pantaloni) ma la novità sono i colori tenui: grigio industrializzato ma anche rosa pallido e blu carta da zucchero. Queste nuance si vedono per esempio da Ermenegildo Zegna, Dior e Giorgio Armani.

I nuovi colori di moda per l'uomo per la primavera estate 2019
I nuovi colori di moda per l’uomo per la primavera estate 2019. Sfilata: Ermenegildo Zegna

Il ritorno del marrone

Già durante l’inverno ha fatto un forte ritorno il marrone. È un colore che vedremo anche per la primavera estate 2019. Le tonalità più amate sono il toffee, il caffelatte, il cioccolato e il nocciola. Sono bellissimi in combinazione con il bianco e il grigio industriale. Vedete la collezione uomo di Fendi.

Il verde militare

Tornano le influenze militari nella moda per primavera estate 2019, e questo ovviamente… il verde militare.

I nuovi colori di moda per l'uomo per la primavera estate 2019
I nuovi colori di moda per l’uomo per la primavera estate 2019. Sfilata: Ermenegildo Zegna

Il rosso Ferrari

Per gli amanti del rosso c’è il rosso Ferrari. Questo colore energetico è molto adatto per outfit e capi sportivi come parka estivi, giubbotti, shorts e sneakers.

Fantasie colorate

Con l’introduzione dei voli low cost il mondo si è aperto a tutti. Se le mete esotiche e lontane erano una volta una cosa per gli ‘happy few’, adesso sono raggiungibili per tutti. In questo contesto dovete vedere le tante fantasie colorate (e esotische) nelle collezioni uomo per la primavera estate 2019.

Charlotte Mesman per ADVERSUS

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINK SPONSORIZZATI