Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dall’uomo di oggi?

Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dall'uomo di oggi?
Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dall’uomo di oggi?

Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dall’uomo di oggi? È possibile stilare un breve elenco in base alla sua esperienza clinica?


Se ti piace ADVERSUS iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

 Ne parliamo con il Dott. Valerio Badiali Chirurgo estetico, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Gli interventi di chirurgia estetica effettuati su pazienti di sesso maschile, che riguardano ormai il 20% circa del totale dei casi trattati, si focalizzano soprattutto sull’addome e sul naso.

Tra gli inestetismi meno conosciuti esiste però la ginecomastia, che consiste nell’aumento di volume a livello dei pettorali, che paiono simili a un seno femminile. Questo può essere dovuto a un accumulo di grasso o all’effettivo sviluppo della ghiandola mammaria.

Nel primo caso si procede con una liposcultura, nel secondo, invece, con la rimozione della ghiandola dopo aver effettuato una piccola incisione lungo l’areola del capezzolo.

Ringraziamo il Dott. Valerio Badiali
Chirurgo estetico, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica http://www.valeriobadiali.com/ e coordinatore scientifico di IEI – Istituto Estetico Italiano: http://www.istitutoesteticoitaliano.it/

ADVERSUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.