Quando ti accorgi che una nuovissima storia non andrà da nessuna parte

lasciare-600

Capita, anche molto spesso, di rendersi conto già dopo i primi appuntamenti (e forse dopo che qualcosa è già successo) che la ragazza che stiamo iniziando a frequentare regolarmente non è proprio quella che cercavamo.

E così inizia un problema, che è destinato a diventare sempre più grande se non viene preso in tempo. Eh sì, perché lei è contenta, la vostra relazione appena nata le va benissimo, anzi fa il massimo per renderti felice, si impegna ed è sempre carina e disponibile. Ma la cosa – ecco il problema – non è reciproca. Anzi. più passa il tempo e meno vorresti vederla, più lei ti cerca e più scuse inventi per non farti trovare libero… e il sesso poi, a parte la prima volta, adesso è diventato quasi un dovere, non più un piacere.

Bene. Anzi, male. Cosa fare in questo caso? Lei non ha difetti apparenti, tutti gli amici e parenti che la hanno incontrata ne sono entusiasti. Carina, è carina altrimenti non ci saresti uscito nemmeno una prima volta. Però non vorresti esserci mai uscito, vorresti non aver mai iniziato, e adesso non sai come fare.

Se ti riconosci almeno in parte in questo ritratto, molto comune peraltro, prova a leggere i consigli che trovi qui sotto. Per cercare di uscirne con eleganza, rispetto per lei, soprattutto in un modo efficace e che non lasci strascichi e lunghe – penose – code.

  1. Se ne hai il coraggio, parlane con schiettezza. È la cosa migliore, la soluzione più efficace. Ma non tutti ne hanno la forza, e soprattutto la capacità dialettica necessaria per affrontare e risolvere in un incontro un argomento così delicato.
  2. Cerca di parlare con una sua amica, che sia una vera amica, e di sondare il terreno, nell’eventualità che questa ti possa dare qualche consiglio o – magari – offrirsi di aiutarsi (nell’interesse dell’amica chiaramente)
  3. Cerca di raffreddare il rapporto. Trattandosi di una storia nuova non avrà ancora messo delle radici profonde. Cerca di uscirci meno spesso, evita di fare progetti per il futuro, anche quelli meno impegnativi e più a breve termine. Lasciale il tempo per pensare – anche lei – che forse la vostra non è la storia
  4. Sempre educato e dimostrando rispetto nei suoi confronti, evita di essere troppo disponibile, non rendere sgradevole il vostro rapporto, ma sicuramente evita di aggiungere motivi che la potrebbero legare ulteriormente.
  5. E adesso un consiglio sulla tecnica più stupida, e anche più spesso consigliata a chi si trova in una situazione del genere. Non prendete mai e poi mai in considerazione l’idea di farvi trovare in compagnia di un’altra per farvi lasciare. Sarebbe un comportamento stupido, per nulla rispettoso. Se sei un uomo, un vero uomo, saprai assumerti le tue responsabilità e comportarti di conseguenza.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINK SPONSORIZZATI