Shorts per l’estate 2016. Sì, ma quanto… short?

Neil Barrett Estate 2016
Neil Barrett Estate 2016

Certo, è facile dire… shorts per l’estate 2016. Ma quanto devono essere corti? Perché noi li vogliamo per il tempo libero, ma anche per occasioni leggermente meno informali…

I nostri preferiti per questa estate? Shorts in jeans, dritti e appena sopra il ginocchio (assolutamente non più lunghi e altrettanto certamente non più corti!) e shorts larghi che possono essere portati con un comodo maglioncino estivo o magari con una t-shirt e una giacchina corta.

Per situazioni in cui è richiesto un abbigliamento più serio e formale, invece, possiamo optare per modelli di shorts classici ma piuttosto ampi, da combinare magari con un giubbotto in pelle.

Shorts estate 2016 da sinistra a destra: Neil Barrett, Dsquared2, Philipp Plein, Ermanno Scervino
Shorts estate 2016 da sinistra a destra: Neil Barrett, Dsquared2, Philipp Plein, Ermanno Scervino

I sandali che porti nel tempo libero vanno sostituiti con sneakers o scarpe stringate classiche. Optate per colori della terra, o per tinte classiche come il blu scuro o il verdone.

“Trend: shorts in jeans appena sopra il ginocchio (ma non più lunghi, e non più corti!”

Shorts estate 2016: da sinistra a destra Missoni, Daks, Corneliani, Antonio Marras
Shorts estate 2016: da sinistra a destra Missoni, Daks, Corneliani, Antonio Marras

E adesso rispondiamo alla domanda che sorge spontanea “Ma quanto devono essere corti?” Dipende. Da che tipo di uomo sei. Ma un paio di dritte possiamo darvele: gli shorts possono essere davvero corti solo in spiaggia, al mare.

“Gli shorts possono essere davvero corti solo in spiaggia, al mare, in cortile o in piscina”

Per tutte le altre occasioni la lunghezza più gettonata questa estate è poco sopra il ginocchio. Come vedete nelle foto, gli stilisti come Corneliani e Marras hanno optato anche per shorts che coprono il ginocchio, una lunghezza che in generale è un po’ leziosa, forse. Dovete avere un po’ di coraggio (ed essere i tipi giusti) per provare con questa lunghezza.

ADVERSUS

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.