Streetstyle uomo. L’abito spezzato. La giacca blu con dei jeans

Streetstyle uomo. L'abito spezzato. La giacca blu con dei jeans. Foto Charlotte Mesman
Streetstyle uomo. L’abito spezzato. La giacca blu con dei jeans. Foto Charlotte Mesman

Una volta l’abbinamento giacca (o blazer) blu e jeans era un abbinamento osé, adesso è ormai un classico. Lo street style uomo lo conferma. Si tratta di una combinazione particolare di formalwear e casualwear, un gioco di contrasti (cosa molto amata nella moda). Non potete sbagliare quando abbinate la giacca giusta con i jeans giusti.

Streetstyle uomo. L’abito spezzato. La giacca blu con dei jeans

Streetstyle uomo. Quale giacca scegliere?
Se volete andare sul sicuro allora optate per una giacca blu a due bottoni. Evitate il doppiopetto che risulta spesso e volentieri troppo formale se abbinato con i jeans. Optate piuttosto per una giacca dal taglio semplice ma impeccabile. Questo tipo di giacca si lascia portare anche aperta.

Quali jeans?
Anche qui staremmo su un modello piuttosto semplice. Sono da preferire dei jeans dal taglio dritto, con vita non troppo alta né troppo bassa e senza tasche esterne. Qualche strappo va bene (a meno che non sia troppo esagerato).

Per quanto riguarda il colore la scelta è piuttosto semplice. L’abbinamento giacca blu / jeans è uno dei pochi abbinamenti maschili nei quali i pantaloni possono essere più chiari del capospalla.

E per il resto?
Sotto la giacca potete indossare una semplice T-shirt in tinta unita (nera, bianca o dark blu) oppure un maglione invernale a patto che sia classico e non troppo voluminoso. Sotto i jeans vanno benissimo gli stivaletti come li vedete sulla foto. Sì anche alle sneakers. E come accessori? La sciarpa in seta nella foto ci piace ma deve essere il vostro stile.

Streetstyle uomo. Conclusione
L’abbinamento giacca blu / jeans è ottimo. Per non sbagliare però è meglio tenerlo il più semplice possibile. Optate per capi dai tagli classici e non troppo ricercati.

ADVERSUS

Se ti piace ADVERSUS iscriviti gratis alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.