Streetstyle uomo Parigi. Sotto la pioggia

streestyle-paris-uomo-02
Streetstyle Parigi, ph. Charlotte Mesman

Questo ‘signore’ che si sta tristemente dirigendo alla sfilata di Hermès a Parigi è senza dubbio alcuno un addetto ai lavori, tra le altre cose. Lo perdoniamo per il look, visto il tipo? Perchè siamo onesti, un look di questo genere soprattutto in condizioni atmosferiche di questo tipo lascia piuttosto perplessi.

La prima cosa che possiamo imparare da questo look è che lo stile dell’abbigliamento non deve solo tenere conto dell’ambiente in cui ci si muove, ma anche delle condizioni atmosferiche. Questa è una regola che durante la settimana della moda a Parigi in molti tendono ad ignorare, ma nella vita di tutti i giorni è fondamentale. Fa quasi pena vedere qualcuno uscire di casa con un tempo da cani come quello che abbiamo avuto a Parigi… conciato come questo ‘signore’.

Un altro punto che ci lascia piuttosto perplessi sono i jean arrotolati a metà polpaccio. Vanno bene per una giornata al mare, ma non c’entrano un benemerito quando ci si trova in mezzo ad una città grigia e fredda e piovosa come la Parigi di inizio ottobre. A meno di non arrotolarli per non farli bagnare, ma non ci sembra fosse il caso del signore in oggetto.

Nota positiva in questo disastro di look? Forse la fantasia delle giacca, anche se ancora troppo estiva, ma premiamo il tentativo creativo. Gli occhiali… vabbè. Tutto sommato un look che nell’ambiente giusto potrebbe anche andare bene, con un po’ di buona volontà.

streestyle-paris-uomo-01
Streetstyle Parigi, ph. Charlotte Mesman

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

LINK SPONSORIZZATI
TOP ARTICOLI SU ADVERSUS

Send this to a friend