Tendenze capelli anni ’80 ma con un occhio al presente. Enrico Mariotti per Genny.

Nel backstage della sfilata Genny Autunno Inverno 2017 2018 il mood era assolutamente anni ’80, così la collezione e così chiaramente anche le acconciature delle modelle. Responsabile degli hair look delle modelle il bravissimo Enrico Mariotti che ogni stagione viene a Milano da New York, dove vive, per le sfilate.

Abbiamo chiesto ad Enrico Mariotti di raccontarci il look capelli delle modelle, quali prodotti e quali tecniche ha usato. Seguite il video, e guardate le foto qui sotto.

“Abbiamo guardato il mood board della collezione, c’è un richiamo agli anni ’80 ma noi abbiamo voluto creare un’acconciatura che si ispirasse a quel periodo, rimanendo comunque attuale, visto che sono passati quasi 40 anni”. Ci spiega Enrico Mariotti.

“Per Genny ho voluto mantenere la sensualità e la femminilità della donna, soprattutto una donna sexy e ricca” Prosegue “Quindi la qualità e lucentezza dei capelli sempre, una lucentezza alla fibra del capelli. Non abbiamo usato molti prodotti, ma molto lavoro di ferro e spazzole. Abbiamo dato un leggero movimento naturale al capelli, come lo portano le donne tutti i giorni. Abbiamo dato solo un po’ di volume alla parte frontale dell’acconciatura e lateralmente una riga che richiamasse gli anni ’80. Per finire un leggero prodotto per lucidare ed enfatizzare la parte frontale dei capelli”.

In collaborazione con MARGHERITA.NET. MODA, TENDENZE CAPELLI, DONNE, OROSCOPI

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.