Tendenze capelli uomo 2018. I trend più hot che dovete conoscere per essere alla moda

Tendenze capelli 2018
Tendenze capelli uomo 2018. Sfilata: Represent, hair: Elia Piatto, ph. Charlotte Mesman

Durante la Milan Fashion Week Men autunno inverno 2018 2019, svoltasi a gennaio, abbiamo incontrato e intervistato l’hair stylist Elia Piatto nel backstage della sfilata di Represent. In questa intervista Elia ci aggiorna sulle tendenze più hot per il 2018. Un’intervista da non perdere!

Tendenze capelli uomo 2018. Molto, moltissimo volume

‘Il volume è assolutamente un trend‘, inizia Elia Piatto. ‘Vedete quel ragazzo lì?‘, Elia indica il ragazzo nella foto qui sotto. ‘Quel ragazzo ha capelli piuttosto lunghi con molto, moltissimo volume. Questo sarà il trend. Per questa sfilata abbiamo dovuto addirittura diminuire il volume dai capelli di questo modello con dei prodotti per lo styling, altrimenti era troppo, ma ovviamente questa è una scelta dello stilista. Via libera al volume, ecco la tendenza.

Tendenze capelli 2018
Tendenze capelli uomo 2018. Sfilata: Represent, hair: Elia Piatto, ph. Charlotte Mesman

Tendenze capelli uomo 2018. Il taglio Bieber/Barrett

Non voglio contestualizzare, ma vedo arrivare una tendenza all’orizzonte che è ispirata agli anni ’90. Si tratta di un trend – sta nascendo in questo momento e credo che potrà prendere piede – che prevede delle lunghezze quasi esagerate sul centro testa. Dunque lati più corti e lunghezze importanti sul centro testa.

Justin Bieber ha già colto questo trend. Il trend è ancora micro, ma potrebbe diventare qualcosa. Guardate anche la campagna pubblicitaria di Paco Rabanne con il modello Jordan Barrett. Anche lui ha già un taglio del genere. Secondo me  vedremo sempre più questo tipo di teste nel futuro prossimo.

Tendenze capelli 2018
Tendenze capelli uomo 2018. Sfilata: Moschino AI 2017 2018, modello: Jordan Barrett. Ph. Mauro Pilotto

Tendenze capelli uom0 2018. L’hair look Oasis 3.0

Ma succedono anche altre cose‘, prosegue Elia Piatto. ‘Guardate quel modello (lo vedete sulla foto qui sotto). ‘Lui ha una specie di taglio che chiamerei Oasis 3.0 con tanto volume e ricci sul centro testa e una frangia corta. Anche questo stile di capelli andrà forte.

Tendenze capelli 2018
Tendenze capelli uomo 2018. Sfilata: Represent, hair: Elia Piatto, ph. Charlotte Mesman

Guardate le foto, fatevi ispirare e sfoggiate un nuovo taglio!

ADVERSUS

Se ti piace ADVERSUS iscriviti gratis alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.