Prodotti di bellezza uomo

Il trucco non trucco per l'uomo

Pablo Rodriguez, key make-up artist di Mac, ci spiega il trucco dei modelli per la sfilata Costume National estate 2011, e ci racconta alcune interessanti cose sui nuovi prodotti per l'uomo, non cosmetici, ma prodotti per la cura della pelle che aiutano anche a migliorare l'aspetto.

Che trucco avete pensato per i modelli qui alla sfilata Costume National per l'estate 2011?

La linea che abbiamo seguito per il trucco qui alla sfilata di Costume National è - più che un make-up, un 'male grooming', in pratica abbiamo curato la linea delle sopracciglia, rendendole dritte, abbiamo coperto eventuali arrossamenti. È stato più un lavoro di preparazione della pelle, una cura della pelle. Abbiamo usato un siero, delle creme idratanti, più per migliorare l'aspetto della pelle che per truccarla. L'obiettivo era quello di rendere la pelle quasi perfetta, senza però dare l'idea del make-up. Super naturale.

Questo trucco-non-trucco dall'effetto supernaturale sta prendendo piede anche nella vita di tutti i giorni? Tra gli uomini 'normali' intendo?

Sì, ci sono dei prodotti che sono ormai una via di mezzo tra il make-up e la cura della pelle. Quindi non potremmo definirlo make-up, ma piuttosto creme idratanti con un tocco di colore, aiutano ad ottenere un colorito sano ed uniforme senza sembrare trucco.

Oppure di possono usare delle creme occhi per camuffare le occhiaie. O un lip conditioner per le labbra, come questo che ti sto facendo vedere adesso. È in realtà una base per il rossetto, un primer, ma se lo usi su un uomo ottieni un effetto idratante senza che le labbra diventino lucide.

Alessio Cristianini | ADVERSUS
20 giugno 2010

LINKS SPONSORIZZATI