
Torna il capello lungo per l’uomo, tornano sempre e con regolarità. Ogni tot di anni noi di ADVERSUS annunciamo il ritorno del capello lungo per l’uomo (ormai siamo abituati a questo continuo tira e molla del trend del capello lungo…) ma non avremmo immaginato quello che abbiamo visto questa volta nei backstage alle sfilate uomo.
Sì cari uomini, tornano i capelli lunghi… eccome!
Ecco il messaggio che abbiamo ricevuto chiaro e forte nei backstage della Milano Fashion Week Uomo AI 2018/2019 svoltasi nel gennaio 2018. Un messaggio che anche i molti heir stylists che abbiamo incontrato e intervistato ci hanno confermato in massa. Anche se non era forse necessario, visto che quello che girava nei backstage era un messaggio forte e chiaro.

Mai come prima abbiamo visto tanti uomini con capelli così tanto lunghi. Non parliamo di ciocche di capelli lunghe alle spalle come ad esempio i capelli del top model Ton Heukels, ma di capelli lunghissimi, molto oltre le spalle, folti e importanti. Si tratta di chiome che farebbero invidia a qualsiasi donna, con un look luminoso e lussuoso.
Questi capelli vengono modellati dagli hair stylists con phon e arricciacapelli proprio come le donne hanno sempre fatto. Ecco qui un altro cambiamento, gli strumenti che finora erano appannaggio esclusivamente femminile sono ormai entrati a far parte del bagaglio di molti uomini.



Attenzione però, sì agli strumenti, ma solo per rafforzare la texture naturale del capello. Questo è forse il trend più importante della stagione. La natura e la struttura del capello va rafforzata e rispettata. Dunque se avete capelli ricci li porterete ricci, se avete capelli lisci… li porterete… indovinate un po? Lisci!
Buon divertimento.
ADVERSUS