
Le tendenze tagli di capelli e acconciature uomo per il 2022 offrono un’ampia varietà di tagli e stili di capelli. Questo è dovuto all’idea che la struttura naturale dei capelli e la personalità della persona che si taglia i capelli dovrebbero essere rispettati al massimo. Questa è una grande differenza con, ad esempio, il look hipster di qualche anno fa in cui tutti – come sappiamo – si facevano scolpire in massa lo stesso taglio di capelli.

Se ora guardiamo i modelli alle sfilate di moda per il 2022 o anche il pubblico della moda durante le Fashion Week, vediamo delle linee molto sfumate che potremmo anche forse chiamare tendenze, ma quello che conta di più è che il taglio sia personale, la testa sia unica.
Ecco perché ci imbattiamo in tagli di capelli da uomo con volumi enormi da un lato e teste tagliate corte dall’altro. Ma incontriamo anche variazioni sul tema capelli, all’interno di queste macro tendenze. Quelle teste tagliate – tagli cortissimi – sono “personalizzate” – è solo un esempio – con una frangia corta e dritta.

Le cosiddette acconciature classiche – lati corti, parte posteriore corta, lunghezza dei capelli più lunga sulla sommità della testa – mostrano anche tutti i tipi di varianti personali, come i mullet (capelli più lunghi) sul collo.

Potremo anche modellare i capelli come preferiamo. Ciuffi, wet looks, un ricciolo sulla fronte… è tutto permesso. Se volete distinguervi completamente, potrete anche optare per dei colpi di sole o per un colore di capelli sorprendente. Perché anche quel tabù – il colore per gli uomini – è stato infranto.
In breve, le tendenze tagli di capelli uomo per il 2022 parlano di la libertà, del piacere di essere originali.

ADVERSUS