Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono…

Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2020 2021 (parliamo di tagli di capelli uomo) sono ricche di influenze retrò. Questo di per sé non è sorprendente perché la moda per la nuova stagione…

Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono...
Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono…

Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2020 2021 (parliamo di tagli di capelli uomo) sono ricche di influenze retrò. Questo di per sé non è sorprendente perché la moda per la nuova stagione è ricchissima anche di influenze degli anni ’70, ’80 e ’90. Ovviamente i designer ci versano sopra una salsa contemporanea per aggiornare il tutto. Ma non sempre questo tentativo va a buon fine, soprattutto per quanto riguarda le tendenze capelli.

Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono... (Sfilata Marcelo Burlon - Foto Charlotte Mesman)
Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono… (Sfilata Marcelo Burlon – Foto Charlotte Mesman)

Prendiamo il “mullet” (la copertina di capelli che fodera il collo, uno stile così tanto anni ’80…), un fenomeno tipico degli anni ’80. Gli anni Ottanta sono stati gli anni delle discotece e persone non prendevano le cose così sul serio, quando si trattava di stile. Ma oggi troppo spesso abbiamo problemi ad accettare le (spesso volgari) acconciature di quel decennio così vicino e così lontano al tempo stesso.

Non solo abbiamo visto – nel backstage delle sfilate maschili per l’autunno inverno 2020 2021 – tagli di capelli che ci hanno fatto davvero venire i brividi, i tagli e le pettinature a volte sono a dir poco “bizzarri”. Con un ciuffo (alla John Travolta) come questo, nessuno pensiamo, ha voglia di farsi vedere in giro nell’anno di grazia 2020…

Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono... (Sfilata Magliano - Foto Charlotte Mesman)
Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono… (Sfilata Magliano – Foto Charlotte Mesman)

I capelli di lunghezza media vanno bene. In effetti, sono completamente in trend. Per l’autunno inverno 2020 2021 vedremo molte lunghezze di capelli più lunghe per gli uomini. Tagli di capelli lunghi fino alla mascella o più lunghi ancora.

Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono... (Sfilata MSGM - Foto Charlotte Mesman)
Tendenze tagli di capelli uomo inverno 2020 2021.Tre tagli che proprio NON ci piacciono… (Sfilata MSGM – Foto Charlotte Mesman)

Il taglio più “sicuro” sono i capelli di media lunghezza tagliati a una lunghezza unica. Abbiamo già parlato del mullet. Pensiamo che sia un’enorme delusione, hanno cercato di proporlo ma non ha preso piede. Per fortuna. E poi, va bene se hai i capelli lunghi tagliati rotondi (anche in modo coraggioso potremmo dire, vedi la foto sopra) ma per favore modellateli un po’ con stile e buon gusto… Un ciuffo così buttato davanti agli occhi non vuole dire nulla.

Guardate le foto dei tagli di capelli uomo per l’autunno inverno 2020 2021. Forse riuscirete a dargli un tocco contemporaneo, cool e non volgare. Buona fortuna…

ADVERSUS

TOP ARTICOLI SU ADVERSUS