Bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare

Bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare
Bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare

Sfatiamo o confermiamo un mito. È vero che non si può aumentare di massa muscolare e al tempo stesso ridurre la percentuale di grasso? Che si deve scegliere o l’uno o l’altro obiettivo? E se non è vero, come si può ottenere questo risultato attraverso dieta ed allenamento?

Risponde Eugenio Paniccia Personal Trainer a Roma & Online Coach.

E’ assolutamente falso!! L’aumento di massa muscolare magra comporta una conseguente diminuzione di tessuto adiposo nel tempo perché la quantità maggiore di muscoli richiederà un aumento del consumo dei grassi nei momenti in cui siamo a riposo, per esempio durante sonno che è la fase in cui si bruciano più grassi durante la giornata.

Bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare

Quindi più muscoli avremo più dimagriremo! Ovviamente per riuscire ad incrementare la propria massa muscolare senza rischiare di eccedere con i macronutrienti occorre affidarsi ad un professionista esperto che in base al lavoro svolto in allenamento stili un piano alimentare adeguato comprensivo di integrazione sportiva.

Elemento fondamentale se vorremo aumentare i nostri muscoli in tempi ragionevoli e senza bisogno di mangiare quantità di cibo tali da rischiare di ingrassare. Precisando però che gli integratori sono sempre da considerare il completamento e perfezionamento di una dieta già ricca di cibi sani, nutrienti e finalizzata agli obiettivi prestativi ed estetici ricercati.

Ringraziamo Eugenio Paniccia
Personal Trainer a Roma & Online Coach
http://www.eugeniopaniccia.com

TOP ARTICOLI SU ADVERSUS
Ferrari Portofino M: un viaggio di riscoperta

Ferrari Portofino M: un viaggio di riscoperta

È stata presentata l’ultima evoluzione della spider GT 2+ del Cavallino Rampante. La Portofino M è ricca di innovazioni in grado di esaltarne l’estrema versatilità e il piacere di guida en plein air. Tra i nuovi contenuti tecnici spiccano il V8 turbo da 620 cv, il Manettino a 5 posizioni con modalità ‘Race’ e il nuovo cambio a 8 rapporti