ADVERSUS ITALIA - MODA UOMO, BEAUTY, STILE E MODELLE

Home | Libri e film | Amore Spa

Amore Spa
Fatti e misfatti di una maîtresse d'oggi

Lei e Lisa sono amiche dai tempi dell’università. Già allora avevano capito quanto fosse facile fare un esame e ottenere anche pieni voti, se i pieni voti li avevano raggiunti il pomeriggio prima tra le ginocchia del professore. Con questi semplici espedienti la laurea arriva in un lampo.

Poi i tentativi di lavorare, Lisa che si sposa, e dopo divorzia, le solite cose. Lo squallore del lavoro dall’avvocato, straricco e mentecatto. Piano piano Lei abbranca qualche suo cliente, si lascia fare bei regali, piano piano si rende conto che potrebbe lavorare meno e con più gratificazione, piano piano la svolta. Lei e Lisa si mettono in società. Affittano un appartamento, selezionano i clienti, quattro o cinque al giorno a testa e per quattro giorni alla settimana, e poi ci sono gli extra per cose un po’ particolari.

La loro specialità è offrire un prodotto sesso di ottima qualità, in una cornice confortevole ed elegante e in un clima intellettuale raffinato e di tendenza. Il risultato oggi è una rinomata azienda, che Lei gestisce con altre donne e una trans.

Un’azienda altamente specializzata e con clientela selezionata e devota, solo a volte violenta e solo a volte sgradevole.

Tuttavia, ci si stanca di tutto. E quando ci si interroga, le risposte possono anche essere deludenti. Amore S.p.A. è un racconto dove dolore e disincanto si mescolano a un’ironia feroce e garbata che ne dà il tono prevalente.

Angelika Riganatou
Amore SpA
Marsilio Editore
pp. 144, 1° ed.
Euro 12.50
2009
isbn: 978-88-317-9831-0