Come si inizia a fare il modello

Come si inizia a fare il modello... domanda a cui molti non sanno dare risposta. Noi abbiamo intervistato Elisa Tintori, booker presso l'agenzia di modelli Joy Model a Milano, e le abbiamo girato la vostra domanda... Ecco cosa ci ha spiegato.

Se penso di avere tutte le carte in regola per fare il modello (altezza, età, misure come spiegato nell'intervista precedente) ma abito lontano da Milano, come devo muovermi? Consultando i siti delle agenzie di Milano, cliccando su contact, individuare l'indirizzo e-mail a cui mandare le mie foto, nel caso non fosse citato, chiamare il reparto e chiedere direttamente ad un booker a chi inviare le immagini.

Nella mia zona c'è una piccola agenzia di modelle e modelli. È meglio iniziare in una piccola agenzia nella mia zona? Io credo sia fondamentale cominciare da un'agenzia seria a Milano . Esistono agenzie a Firenze , Roma e Bologna che hanno i loro clienti ma che comunque si appoggiano alle agenzie di Milano per avere una piu' vasta scelta di modelli

Come funziona con i test? Devo mandare delle foto professionali? Devo investire una certa cifra per fare dei test fotografici prima di propormi ad un'agenzia? Per proporsi ad un'agenzia non e' necessario essere gia' in possesso di test; meglio inviare delle semplici foto digitali: fronte, profilo e figura intera, piuttosto che inviare
un brutto test. Altro consiglio è presentarsi direttamente in agenzia chiedendo di poter vedere un booker, che in mancanza di foto e interessato, puo' sempre scattare delle foto diglitali.

ADVERSUS
Ringraziamo Elisa Tintori di Joy Model Management a Milano http://www.joymodels.com

LINKS SPONSORIZZATI