Quanto si guadagna con il lavoro di modello?

Un lavoro difficile, reso ancora più difficile dal fatto che non sono moltissimi i lavori per i modelli uomini, mentre la concorrenza è sempre molto forte, come ci spiega Elisa Tintori, agente di modelli presso l'agenzia Joy Model Management a Milano.

Quanto è difficile lavorare? È vero che il mercato per i modelli è molto ristretto rispetto a quello delle modelle? Per l'uomo sicuramente la mole di lavoro è inferiore, c'è molta concorrenza e la crisi si sente molto anche nel nostro settore. I prezzi sono sensibilmente diminuiti e alcuni lavori che magari venivano fatti più volte in un anno, adesso si fanno 1/2 volte se non addirittura nessuna.

E i compensi economici? Lo stesso? I prezzi per le modelle sono più elevati e c'è molta più richiesta di lavori anche solo parlando di sfilate . Le sfilate donna attirano molta più stampa e molto più interesse. Le sfilate uomo purtroppo sono male retribuite, e numericamente inferiori soprattutto negli ultimi anni, molti stilisti sono scomparsi dal calendario. Mentre io trovo che a Parigi per esempio siano in aumento New York sta prendendo piede sempre più, sia come numero che come importanza.

ADVERSUS
Ringraziamo Elisa Tintori di Joy Model Management a Milano http://www.joymodels.com

LINKS SPONSORIZZATI