
Neil Barrett è noto per i suoi outfit slim fit con indiscutibili influenze sportswear. La collezione moda per l’autunno inverno 2020 2021 propone però meno influenze sportswear rispetto al solito. La collezione è raffinata ed elegante. Anche la silhouette snella che contraddistingue il brand viene questa volta alternata a una forma meno slim rispetto al solito.
Un’altra nota sorprendente nella collezione è la presenza dei jeans. I jeans patchwork lo sono di moda (le tendenze moda uomo per l’autunno inverno 2020 propongono molto denim patchwork in generale). Gli outfit in denim si arricchiscono di pelle e toppe colorate.

I pantaloni dritti lasciano libere le caviglie e si presentano con stivaletti e scarpe stringate con suola spessa nera. I soprabiti arrivano sotto il ginocchio e sono piuttosto classici – abbiamo persino visto dei gessati -. In combinazione con i “pantaloni a caviglia scoperta”, tuttavia, il tutto ha un look assolutamente contemporaneo e moderno.

Oltre ai soprabiti, Neil Barrett propone anche delle giacche trapuntate e cappotti di peluche. Anche i maglioni invernali erano presenti su questa passerella. Il maglione bianco e nero è sorprendente.

Tutto sommato, una collezione molto completa in cui ai classici viene data una svolta moderna. Dai un’occhiata alle foto e lasciati ispirare.
ADVERSUS