Azusa Higa

"A dire il vero non uso molto trucco di solito, più che altro lo uso per il mio lavoro di modella (ti ho detto che non sono la tipica ragazza 'girly-girly'), ma porto sempre con ma un rossetto Chanel, un lipgloss Lancome ed un profumo"

Azusa Higa è la nostra nuova modella di copertina. Non una modella di quelle che si incontrano tutti i giorni. Il curriculum di Azusa Higa è chilometrico, una serie di copertine da mettere soggezione anche anche ad un fotografo esperto e non proprio di primo pelo come il sottoscritto. FHM, Maxim, Metropolis magazine, Mars Magazine... dal Giappone, da dove proviene, a Singapore, passando per la Malesia, l'Indonesia... il suo portfolio è una lunga ininterrotta sequenza di copertine e servizi redazionali di altissimo livello.
E adesso Azusa Higa è la nuova cover model di Adversus.

Di Azusa sentire (e vedrete) sempre di più anche dalle nostre parti, visto che adesso ha deciso di trascorrere parte del suo tempo - e della sua carriera di modella - in Europa. Anche da queste parti lascerà il segno, non dubitatene. Alessio

Da dove vieni?
Sono originaria di Okinawa, un'isola nel sud del Giappone

Quale è la tua base, e dove trascorri la maggior parte del tuo tempo?
La mia base è a Tokyo, ma trascorro una gran parte del mio tempo anche in Europa, principalmente tra l'Olanda e Milano.

Ci puoi dare le tue misure?
Sono alta 1,62, il mio reggiseno è 80D, per il resto ho delle misure molto piccole

Quali sono i tuoi interessi principali, i tuoi hobby, nella tua vita privata?
Amo il vino, sto addirittura studiando per diventare somellier. E poi studio psicologia, è molto interessante. Dal punto di vista psicologico... posso giocare meglio con i ragazzi!

Ci racconti una tua giornata tipo?
È molto semplice, mi sveglio la mattina presto, vado in palestra e a lezione di Yoga.. Pranzo in qualche caffè, vado a scuola. Mi piace leggere libri, guardare film, e bere del buon vino! Non sono proprio una party girl, per cui preferisco starmene a casa a rilassarmi la sera.

Sei una shopping addict? Cosa ti piace comprare quando vai a fare shopping?
Assolutamente non sono una a cui piace fare shopping. Preferisco una bella partita di calcio, anzi se devo dirti la verità sono una tifosa dell'Inter, sono più un ragazzaccio come personalità, non la tipica ragazza.

Come e quando sei diventata glamour model?
Certo che me lo ricordo. Un mio amico ha mandato delle mie foto ad un'agenzia, ed è inizito tutto così. Prima di quell'episodio non avevo mai pensato di fare la modella, non avevo mai pensato di essere carina, o sexy. L'educazione che ho ricevuto in famiglia è stata piuttosto stretta, dovevo andare a messa la domenica mattina, studiare balletto e piano, violino, nuoto... ero proprio una brava ragazza... 9

Quale è la parte del tuo corpo che ti piace di più? Quella di cui vai più orgogliosa?
Difficile... forse gli occhi.

Cosa manca ancora alla tua carriera, secondo te?
Penso che la mia carriera sia piuttosto completa, ho fatto praticamente tutto quello che volevo fare. Ma sono interessata ai video musicali, alla pubblicità, forse questa parte potrebbe essere ancora quella che mi manca. Sarebbe bello se mi si presentasse qualche occasione in quella direzione.

Parliamo dei tuoi progetti. Cosa stai facendo, e cosa ti stai preparando a fare?
Sto facendo una marea di cose, oltre al lavoro come modella e allo studio. Devo dire che sono davvero molto impegnata, e anche molto ambiziosa.

Quanto contano, in percentuale, le seguenti qualità per avere successo come modella? A) L'aspetto esteriore B) La personalità C) La fortuna
Difficile darti delle percentuali, tutti dicono che l'aspetto esteriore è molto importante. Sono d'accordo, ma anche la personalità ed un po' di fortuna lo sono.

Parliamo di segreti di bellezza, se apri la tua borsetta adesso che prodotti ci trovi?
A dire il vero non uso molto trucco di solito, più che altro lo uso per il mio lavoro di modella (ti ho detto che non sono la tipica ragazza 'girly-girly'), ma porto sempre con ma un rossetto Chanel, un lipgloss Lancome ed un profumo.

Cosa ne pensi della chirurgia plastica?
Non ho nulla contro la chirurgia plastica, basta che non diventi una dipendenza.

Parliamo di uomini, e iniziamo con il profilo del tuo uomo ideale

Età (minima e massima) L'età non conta
Altezza (minima e massima) Mi spiace dirlo ma mi piacciono gli uomini alti, 180-190cm...
Fisico (da magro a muscoloso passando per il tipo cicciotello se ti piace...) Non mi piacciono troppo muscolosi, o troppo magri. Un giuto equilibrio è importante, penso.
Capelli e occhi Non importa, ma mi piace il tipo latino/mediterraneo.
Soldi e posizione sociale, da estremamente ricco a nullatenente... Mmmm... naturalmente ricco non mi dispiace, e mi piacciono gli uomini che hanno potere, ma ancora una volta, è l'equilibrio che è importante. Soldi e posizione sociale non sono tutto.

Che segnali dai ad un uomo quando vuoi che faccia la prima mossa?
Sono un tipo molto diretto, per cui gli direi "voglio uscire con te" direttamente, non faccio giochi in questo senso.

Come ti vesti quando decidi di vestirti veramente sexy?
Un vestitino nero, che non mostri troppo, solo quanto basta!

Che tipi di biancheria intima ti piace indossare? Sexy, comoda...?
Non c'è bisogno di dirlo: SEXY. Adoro i marchi europei, soprattutto "Agent Provocateur", "Obsessive" che è un marchio che arriva dalla Polonnia, o "Aubade". Mi piacerebbe poter fare la modella per uno di questi brands, ma sfortunatamente per il momento non c'è richiesta di modelle asiatiche perchè il mercato non si è ancora sviluppato in Asia.

Quanto è importante il sesso nella tua vita?
MOLTO IMPORTANTE! E penso che lo si capisca.

Potresti sentirti attratta da un'altra ragazza? E se sì, come dovrebbe essere?
Mmmm... è un segreto!

Quando sei un una relazione, continui a guardarti intorno, a guardare gli altri uomini?
No, non guardo nessun altro. Se sono innamorata non sono interessata agli altri.

Parliamo del Giappone e di quello che è successo, della tragedia del terremoto, tsunami, centrale nucleare...
In quel momento ero in Europa, è stata una tragedia incredibile. Ma dobbiamo cercare di restare positivi, il mio cuore e i miei pensieri vanno alle persone che ne sono state colpite. Dobbiamo tutti cercare ci fare qualcosa, donazioni, mandare materiale e aiuti. Anche le cose più piccole possono essere di grande aiuto. Dio benedica tutti in Giappone. Con TUTTO IL MIO AMORE.

Azusa Higa website: http://www.modelmayhem.com/madonnalily
Azusa Higa's Official contact: ah@azusahiga.com

Grazie

Alessio Cristianini | Adversus

LINKS SPONSORIZZATI