Smoking e abiti da uomo per le feste 2018. Tendenze e regole di stile

Un’altra tendenza è l’uso del velluto. Il velluto è sempre subito molto elegante e festoso. L’icona di stile Tom Ford lo indossa addirittura in estate. Anche Giorgio Armani ama questo materiale morbido e lucido.

Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018. Fashion Show: Versace

Siete pronti per le feste? Avete già provato ad indossare lo smoking per controllare se vi sta ancora (stiamo scherzando, sicuramente siete in ottima forma). O avete pensate di non indossarlo quest’anno e di optare per qualcosa di più easy, adesso che le influenze streetwear dominano la moda e che possiamo presentarci al pranzo di Natale anche in pantaloni da jogging? Un bel sollievo, davvero, anche se ogni tanto è anche bello vestirsi bene, diversi dal solito, sbizzarrirsi con un look un po’ più elegante, più modaiolo forse. Proprio per questo abbiamo scelto per voi dei completi eleganti e perfetti per le feste.

Se guardiamo gli smoking e gli abiti sulle passerelle, possiamo notare e distinguere varie tendenze. È interessante notare che gli stilisti, nonostante il fatto che vadano di moda i colori accesi e forti, abbiano optato – per le feste – per i colori più scuri e più classici, come il nero, il blu notte o il verde scuro.

Un’altra tendenza è l’uso del velluto. Il velluto è sempre subito molto elegante e festoso. L’icona di stile Tom Ford lo indossa addirittura in estate. Anche Giorgio Armani ama questo materiale morbido e lucido. Cliccate qui per le 7 regole di stile di Tom Ford.

Va molto forte anche il gessato. Da Moschino lo stilista Jeremy Scott lo ha presentato in versione SM. Sta a voi a decidere cosa farci!

Il nero con il bianco è sempre una combinazione classica con la quale non potete sbagliare. Ermenegildo Zegna lo ha interpretato in una maniera molto concettuale. Nero su nero invece è molto fashion forward. La maison Versace ha optato per un total black look, giocando però con le texture e le strutture per dare movimento ai look. Così abbiamo visto giacche jacquard abbinate a dei top neri con trasparenze, per completare il look con degli accessori di moda dorati.

Philipp Plein rimane un caso a parte. La sua moda è vistosa e richiede l’ambiente giusto e una buona dose di stile personale. Noi abbiamo scelto il look più modesto della sua collezione.

Guardate le foto qui sotto e reinterpretate questi look a modo vostro.

ADVERSUS

Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018. Fashion Show: Versace
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018. Fashion Show: Ermenegildo Zegna. Foto: Mauro Pilotto
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018. Fashion Show: Philipp Plein
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018. Fashion Show: Daks. Foto: Mauro Pilotto
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018. Fashion Show: Emporio Armani. Foto: Mauro Pilotto
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018. Fashion Show: Giorgio Armani. Foto: Mauro Pilotto
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018
Smoking e abiti da uomo per le Feste 2018. Fashion Show: Moschino. Foto: Mauro Pilotto

 

Leggi Margherita.net, il magazine per le donne online. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

TOP ARTICOLI SU ADVERSUS

Send this to a friend