Viva i contanti

Viva i contanti. Una inchiesta utile a consumatori, commercianti e risparmiatori. Le banche li attaccano solo per guadagnarci: l’evasione non c’entra. Convengono e sono sicuri

Viva i contanti
Viva i contanti

Il contante è davvero il ricettacolo di ogni nefandezza, buono solo per gli evasori fiscali, causa di 10 miliardi di costi per l’Italia e addirittura fonte di contagio? La cosiddetta War on Cash, la guerra ai contanti, ottiene i risultati che si prefigge? O è solo un’invenzione delle banche per raschiare via soldi a commercianti, artigiani, consumatori e risparmiatori?

In questo libro, Beppe Scienza, critico acuto dell’establishment finanziario, smonta la sistematica disinformazione sul tema, spiegando i vantaggi dei contanti. Sgraditi alla Banca d’Italia, vengono difesi invece dalla banca centrale dell’Unione Europea e della Germania, dove sono ancor più apprezzati che in Italia.

Viva i contanti spiega l’insostituibile funzione di riserva di valore delle banconote e confronta le principali alternative per i risparmi e la previdenza, fornendo anche indicazioni operative.

Beppe Scienza
Viva i contanti
Ponte alle Grazie
pp. 204 – euro 15,00
In libreria dall’11 marzo 2021

 

Leggi Margherita.net, il magazine per le donne online. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

LINKS SPONSORIZZATI
TOP ARTICOLI SU ADVERSUS
Nuove BMW iX xDrive40 e BMW iX xDrive50

Nuove BMW iX xDrive40 e BMW iX xDrive50

La BMW iX apre una nuova era della mobilità. Essa combina un design pionieristico e un lusso moderno con le ultime innovazioni nella guida automatizzata, nel sistema operativo, nella connettività e nei servizi digitali…

Z Zegna Autunno Inverno 2021 2022 - Photo Courtesy of Z Zegna

Z Zegna Autunno/Inverno 2021

La nostra quotidianità privata e pubblica si fonde nella collezione Autunno/Inverno 2021 di Z Zegna nella quale il Direttore Artistico Alessandro Sartori dà origine ad una vera e propria trasformazione. I capi, ad oggi solo protettivi, diventano…