
Non tutto quello che pubblichiamo deve corrispondere per forza al nostro personale gusto. Soprattutto quando si parla di moda street style si pone il problema: che facciamo? Pubblichiamo o ignoriamo? A volte decidiamo di ignorare, anche per non fare pubblicità gratuita a chi si espone o viene messo lì proprio per fare pubblicità ad un brand. Altre volte ci diverte l’idea di pubblicare look moda alquanto improbabili, per quanto firmati, fotografati all’ingresso delle sfilate.

Lo zoo che compone il cosiddetto mondo degli addetti ai lavori della moda è multicolore, variegato, composto da veri addetti ai lavori, da infiltrati, da aspiranti influencer. Tutti ormai accomunati dalla chiara ricerca di un fotografo disposto a fare loro una foto, nella speranza che questa venga poi pubblicata da qualche parte.

Alla sfilata di Versace – sfilata uomo estate 2023 – è stata più o meno la stessa storia. Personaggi abbigliati in maniera alquanto improbabile che entravano alla sfilata, personaggi che invece si fermavano (o venivano fermati) all’ingresso aumentando il numero degli astanti e dei curiosi in attesa di qualche celebrità da fotografare, addetti ai lavori che passano spesso quasi inosservati e addetti ai lavori che tradizionalmente cercano di stupire. Il solito zoo, insomma.

Guardate le foto che pubblichiamo su questa pagina, per quanto improbabili i look, possono sicuramente sempre offire qualche idea, qualche spunto per arricchire il nostro guardaroba. La moda uomo, così come la moda donna, va presa con leggerezza, senza prendersi mai troppo sul serio.
Per lo street style moda donna fai click qui.
ADVERSUS