Rimettersi in forma per l’estate con dieta e attività fisica. Siamo ancora in tempo?

Rimettersi in forma per l’estate con dieta e attività fisicaRimettersi in forma per l’estate con dieta e attività fisica
Rimettersi in forma per l’estate con dieta e attività fisica

Conta di più la dieta o l’attività fisica? E siamo ancora in tempo per rimetterci in forma, anche se last minute? Eugenio Paniccia, Personal Trainer a Roma & Online Coach pensa che con il giusto impegno in palestra e a tavola, possiamo ancora farcela. Ecco come.


Se ti piace ADVERSUS iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Quali i suoi consigli pratici a chi vorrebbe provare a rimettersi in forma, anche se i tempi sono piuttosto stretti? Qualcosa di può ancora fare? E se sì, cosa?

Il corpo umano è un organismo meraviglioso capace di adattarsi velocemente ai nuovi stimoli, questo comporta rapidi benefici sia per la prestazione fisica sia per i miglioramenti a livello estetico.

Un allenamento in sala pesi ben strutturato abbinato alla giusta quantità di cardio può fare miracoli in sole 4 settimane… Ovviamente bisogna essere disposti ad impegnarsi con costanza e sacrificio per 5 o anche 6 allenamenti settimanali.

Per dimagrire conta di più la dieta o l’attività fisica?

Contano entrambi!  Oserei dire che per lo sportivo occasionale conta addirittura di più un piano alimentare ben studiato e mirato al raggiungimento degli obiettivi.

Ci si può anche allenare per 2 ore al giorno, 5 giorni a settimana ma se poi si mangia in modo errato i risultati sperati non arriveranno mai.

Ringraziamo Eugenio Paniccia
Personal Trainer a Roma & Online Coach
www.eugeniopaniccia.com

Alessio Cristianini

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.