Le prediche dei social

Le prediche dei social

Tra una story e l’altra parte il messaggio di insegnamento morale: quando gli influencer ci insegnano a vivere e a pensare

E io ti banno e ti segnalo

E io ti banno e ti segnalo

Disclaimer: non conosco Parente e non mi è nemmeno simpatico, in compenso conosco gli account su instagram che promuovono libri come fossero biscotti alla nutella, e li ho sempre criticati e derisi e continuerò a farlo.

How Low Can You Go? - ADVERSUS

Come (e perché) pubblicano tutti le stesse notizie

Come il bisogno di lettori, di fatturati, e il dovere di rispettare regole non scritte ma ben chiare a chi fa editoria online, televisiva, e su carta, determinano la scelta dei contenuti.

How Low Can You Go? - ADVERSUS

Social media. Alcune considerazioni

Che i social contribuiscano ad aggravare problemi di depressione, ansia sociale e solitudine, è stato appurato in maniera inconfutabile…

Dedicato a quegli imbecilli che… (edizione estate 2019)

Dedicato a quegli imbecilli che… (edizione estate 2019)

Quando ci vuole ci vuole. Il mondo è pieno d imbecilli ma a volte quando uno inizia a farci caso poi non si ferma più. Da quelli che tengono il motore acceso mentre aspettano la moglie a quelli che…

Se sei obesa sei bellissima? Ma non è rischioso per la salute?

Se sei obesa sei bellissima? Ma non è rischioso per la salute?

Molti media e alcune pubblicità promuovono l’obesità. Ma l’obesità è una condizione medica che si verifica in presenza di un eccesso di peso o grasso corporeo e che può avere gravi effetti negativi per la salute.

Milano la città in cui si vive meglio? Un altro esempio di fake news, e una colossale minchiata

Milano la città in cui si vive meglio? Ma dove, e da quando?

Milano la città in cui si vive meglio è solo un messaggio promozionale rivolto a tutti quei provinciali cresciuti con il mito di Milano che non si sono ancora decisi a prendere il treno con la valigia di cartone.

Marilyn Manson delude ancora, il concerto milanese di Marilyn Manson un'altra occasione mancata per starsene a casa (lui, e noi)

Marilyn Manson delude ancora, il concerto milanese di Marilyn Manson un’altra occasione mancata per starsene a casa (lui, e noi)

Se ieri sera eravate al concerto di Marylin Manson all’Ippodromo di Milano, ed avete ripetutamente sentito qualcuno gridare – tra le altre offese – ‘stronzaaaa!!!’… …

Read moreMarilyn Manson delude ancora, il concerto milanese di Marilyn Manson un’altra occasione mancata per starsene a casa (lui, e noi)