Proteine e integratori alimentari per chi si allena in palestra
Proteine e integratori alimentari sono tra gli argomenti di maggior interesse per chi si allena in palestra. Chi si allena in palestra, soprattutto chi si allena con i pesi
La salute degli uomini. Uomini e salute, andrologia, dermatologia e medicina estetica nella sezione salute di ADVERSUS.
Proteine e integratori alimentari sono tra gli argomenti di maggior interesse per chi si allena in palestra. Chi si allena in palestra, soprattutto chi si allena con i pesi
L’avanzare degli anni porta con sé una serie di condizioni, anche nell’individuo sano, di cui probabilmente molti farebbero volentieri a meno. Debolezza, fisica e mentale, scarso desiderio sessuale…
Si parla molto di questo laser Multifrax (Multifrazionale) non ablativo di produzione americana, considerato: “l’ultima frontiera del laser per le cicatrici di Acne , smagliature ed antiageing”.
Il fenomeno della depressione autunnale è un vero problema con cui molte persone lottano ogni volta che arriva la stagione fredda
La pelle dell’uomo in generale è più spessa e più grassa,dovuta ad una maggiore stimolazione delle ghiandole sebacee.
Di testosterone si parla spesso, spesso a sproposito, e lo si identifica forze a ragione come causa o rimedio di alcuni dei problemi che più frequentemente affliggono la popolazione maschile
In questa intervista il Prof. Francesco Bruno, dermatologo a Milano, ci parla delle dermatoscopia come strumento fondamentale per tenere sotto controllo i nostri nei. E ci spiega come prendere il sole in maniera intelligente.
Sul lavoro, nello studio, ma anche nei rapporti quotidiani apparentemente più innocenti. L’ansia da prestazione può avere effetti molto negativi…
Quali sono gli ingredienti che devono apparire nell’elenco degli ingredienti di un filtro solare? Cosa dobbiamo cercare prima di comprare un prodotto?
Una volta eliminati in modo serio tutti i “nemici per la pelle” che ho citato, il primo consiglio è: non comprare prodotti a casaccio o perché pubblicizzati…
I nevi vanno esaminati con la dermatoscopia dallo specialista dermatologo e controllati periodicamente. Nel caso in cui, il dermatologo…
In qualsiasi relazione sana una dose minima di gelosia è fisiologica e naturale. Il problema è quando la gelosia diventa predominante, invadente e limitante…
L’eziologia è estremamente variegata e la sua comparsa potrebbe essere legata a fattori di diversa natura: predisposizione genetica, ormonale, infettiva, alterazioni del metabolismo cutaneo
Ma quando un neo deve far scattare un campanello d’allarme? Quali sono i segnali da tenere sempre bene in considerazione? Quali sono i potenziali rischi?
La pelle dell’uomo in generale è più spessa e più grassa,dovuta ad una maggiore stimolazione delle ghiandole sebacee
Chi avrebbe immaginato che una alimentazione da fast food potesse anche aumentare il rischio di depressione? Chi privilegia il cosiddetto junk food ha fino al 40% di possibilità in più di diventare depresso.
Le giornate corte, la mancanza di luce e di sole, il freddo, sono le cause solitamente legate a quello che viene definito dagli addetti ai lavori come Seasonal affective disorder (SAD)
La terapia più appropriata per le persone con sindrome metabolica è sicuramente quella di intervenire in primis sul cambiamento dello…
La forfora è conseguenza di vari fattori, il più importante è probabilmente la degradazione del sebo da parte di un fungo, la malassezia, che è presente anche sul cuoio capelluto normale.
Quali le regole da seguire durante l’esposizione al sole? Quali tipi di filtri sono i più adatti, quali le dosi, la frequenza di utilizzo e gli errori più frequenti da evitare se…
La caduta dei capelli preoccupa. Quando cadono i capelli, o meglio, quando abbiamo le netta sensazione di perdere più capelli del solito…
Le proteine in polvere servono? E se servono come e in quali dosi vanno assunte? E gli integratori, le vitamine…? Queste sono le domande…
Il trattamento chirurgico può consistere in una liposuzione semplice, associata o meno ad una riduzione chirurgica della ghiandola ipertrofica, oppure una riduzione chirurgica senza liposuzione.
Gli individui affetti da questo disturbo sono accomunati da un tentativo di difendersi dall’ansia generata dalla sessualità e, in particolare, dalle intense sensazioni erotiche che precedono l’orgasmo.
Diciamo subito che si tratta di un intervento che interessa uomini e donne. Un dimagrimento importante, una gravidanza, lasciano spesso dei segni che non possono essere eliminati se non attraverso un intervento chirurgico…
Paura del bisturi ma con il desiderio di un profilo perfetto? Oggi la medicina estetica viene in nostro aiuto con un trattamento che ci permette di avere il naso dei sogni senza l’impegno di sottoporci ad un intervento. Di Marco Zorzetto
L’intervento al naso è comunemente associato ad un miglioramento prettamente estetico del nostro profilo: esistono però interventi di carattere funzionale che hanno l’obiettivo di ripristinare la funzione respiratoria e fastidi persistenti. Di Marco Zorzetto
I sintomi correlati al naso che possono essere un campanello d’allarme per una possibile infezione da covid sono in realtà molto comuni anche in altre patologie. Di Marco Zorzetto
Tante novità che promettono risultati sorprendenti per la soluzione di un problema comune a molti, il mento retruso. Di Marco Zorzetto.
È una patologia che incide sull’identità maschile, sulla dignità maschile, sull’autostima, sulle relazioni. Questo nuovo tipo di intervento può migliorare sensibilmente la situazione del paziente.
L’autunno 2020 (e speriamo di fermarci al 2020) sarà un autunno particolare, con l’emergenza covid-19 che non accenna a diminuire, con le preoccupazioni oggettive per il futuro, per l’economia, il lavoro…
Come tutti i Laser frazionati non ablativi stimola i fibroblasti, presenti nel derma, a produrre collagene, elastina e acido ialuronico. Queste sostanze riparano i danni delle cicatrici di acne e delle rughe…
I danni estetici legati all’esposizione solare nel lungo termine sono legati prima di tutto al fototipo dell’individuo ovvero alla risposta della nostra pelle alle radiazioni UV…
Comprendere meglio le relazioni di coppia e le attitudini sessuali dei soggetti adulti italiani durante l’attuale pandemia di Coronavirus COVID-19. L’indagine è rivolta a persone di età pari o superiore a 18 anni.
Il dating tecnologico è strutturato per essere molto più “immediato”: ci sono applicazioni che si basano molto più sulla fisicità che sulle informazioni personali; ciò non toglie che questo basti…
Quando negatività e ansia prendono il sopravvento fermati e porta la tua
attenzione sul tuo corpo e sul tuo respiro. Focalizza la tua attenzione solo sul qui e ora…
La rilevazione di tali anticorpi può aiutare ad indicare se una persona ha sviluppato l’immunità al virus, ed è centrale nel supporto all’identificazione delle persone che sono state infettate dal virus, soprattutto se asintomatiche.
Parliamo di Covid-19, come è naturale in questo periodo, e concentriamo la nostra attenzione sulla questione degli anticorpi, dell’immunità, del vaccino. E delle prospettive per il futuro.
Sono anche convinto, che dopo una prima fase di ragionevole timore, torneremo alla nostra piacevolissima vita sociale; guarderemo a quello che ci è successo come a un film. L’uomo è un animale immensamente resiliente.
Nelle coppie meno funzionali, la continua presenza dell’altro rischia più facilmente di diventare una miccia esplosiva, ma è proprio in questi casi che è necessaria…