Cura della pelle del viso uomo. La tua nuova routine quotidiana per una pelle sempre giovane e tonica

Cura della pelle del viso uomo. La tua nuova routine quotidiana per una pelle sempre giovane e tonica
Cura della pelle del viso uomo. La tua nuova routine quotidiana per una pelle sempre giovane e tonica

Cura della pelle del viso uomo.  Spesso (non sempre) le donne sfoggiano una pelle del viso piuttosto giovanile, anche quelle che hanno superato i trent’anni. Merito solo di un fondotinta ben scelto ed applicato con religiosa regolarità? Forse sì. Ma anche merito di una altrettanto religiosa cura della pelle, che per essere efficace deve avere cadenza quotidiana, e durare… beh, per sempre.

Ma se le donne hanno da sempre fatto della cura della pelle del viso uno dei loro punti di maggior attenzione, lo stesso non si può dire degli uomini. Eppure la pelle maschile è più forte, e spesso a parità di attenzioni e di cura, molto più giovanile, soprattutto superata una certa età.

E allora perché non dare un ulteriore aiuto alla nostra pelle, e prendere esempio dalle donne, dedicando anche solo dieci minuti al giorno per curare la nostra pelle del viso? Come fare chiedete? Molto, ma molto semplice. Ecco i cinque punti da tenere sempre bene a mente e da seguire ogni giorno (ogni giorno!) almeno fino a quando vorrete avere un viso giovane ed una pelle tonica e (per quanto possibile) senza rughe.

Cura della pelle del viso uomo.  La pulizia del viso
Pulire il viso non significa una sciacquata veloce al mattino. Pulire il viso significa rimuovere le impurità che si depositano o si formano in continuazione sulla nostra pelle. Andate al supermercato e comprate un cleanser per la pelle (se non trovate un cleanser per uomo… anche quelli per la donna vanno altrettanto bene). Quando? Ogni mattina prima della doccia e la sera prima di iniziare la routine che vi stiamo proponendo in questo articolo.

Cura della pelle del viso uomo.  Lo scrub
Altrettanto importante, dopo aver pulito la pelle applicate uno scrub per uomo, più robusto, e con movimenti regolari e circolari pulite bene la pelle del viso, rimuovendo cellule morte e impurità. Quando? Al mattino, dopo aver pulito la pelle del viso.

Cura della pelle del viso uomo.  Idratare, idratare, idratare
L’idratazione della pelle è forse la parte fondamentale di una routine di bellezza per la pelle del viso. Un prodotto idratante non deve per forza costare una fortuna, e va usato regolarmente per restituire alla pelle quella freschezza e quella elasticità che altrimenti tenderemmo a perdere, soprattutto con l’avanzare degli anni. Quando? Almeno due volte al giorno, al termine della routine mattutina, e prima di andare a letto. Avete presente come fanno le donne? Ecco, così.

Cura della pelle del viso uomo.  Proteggere la pelle dal sole
Il sole è uno dei principali nemici della pelle, e il viso è praticamente sempre in prima linea, sempre esposto, sempre a rischio invecchiamento precoce. Allora trovate una buona crema con SPF medio, magari una di quelle che non lasciano tracce e macchie bianche dappertutto, e prima di uscire di casa applicatela con cura su viso e collo. La pulizia del viso diventa a questo punto importante anche per rimuovere le tracce di crema protettiva, che se non rimosse bene non fanno.

Cura della pelle del viso uomo.  Maschera idratante
Ormai in commercio ce ne sono letteralmente di tutti i tipi, ed hanno un potere altamente idratante. Quando siete tranquilli a casa, almeno una volta la settimana, applicate una maschera idratante e lasciatela lavorare una ventina di minuti, noterete subito la differenza.

Ecco qui, cinque step da iniziare a seguire da oggi, per una pelle che farà invidia anche, forse soprattutto, alle esponenti del sesso debole (anche se non vogliono più essere chiamate così 😉

Per i consigli di bellezza donna, fate click qui.

ADVERSUS

Se ti piace leggere ADVERSUS, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.