Molto è cambiato nel mondo negli ultimi anni, lo stesso è successo nel mondo della moda. Ad esempio, la moda street style durante le Fashion Week è ormai diventata importante almeno quanto la sfilata stessa.
Le case di moda ne approfittano e invitano influencer con molti follower alla sfilata. Questi influencer vengono poi vestiti dalla testa ai piedi dalla casa di moda stessa e quando arrivano alla location della sfilata devono essere assolutamente ‘catturati’ dai fotografi di street style. E ovviamente anche dai tanti ammiratori che vengono alle sfilate sperando in un selfie con il proprio idolo.
Le immagini degli influencer vestiti con la moda della maison vengono poi diffuse come una macchia d’olio sui social; difficilmente si può concepire un modo migliore per farsi pubblicità.
Durante la settimana della moda uomo a Milano lo scorso giugno abbiamo visto passare molti influencer, ovviamente tutti bei ragazzi. Quello che fanno nella vita reale questi cosiddetti influencer non è sempre chiaro – creatore digitale, artista o semplicemente influencer sono le definizioni più comuni – ma almeno hanno dei followers, e questo interessa agli stilisti che ultimamente non sanno più bene dove devono andare a pescare l’attenzione del pubblico.
Abbiamo catturato alcuni volti interessanti per voi. Ryan Prevedel, ad esempio, con circa 1 milione di followers. Ma è stato soprattutto l’italiano Mattia Stanga, gettonato anche per il suo milione di followers, ad essere accolto con grandi applausi, forse anche perché per lui è stata una partita casalinga.
Date un’occhiata alle foto street style e cercate di trovare qualche idea per il vostro look. Prestate attenzione anche ai tagli di capelli degli uomini. Come potete vedere, i nostri e-boy portano i capelli un po’ più lunghi e spesso con una riga laterale. Un’idea per qualcuno di voi?
ADVERSUS