
In un mondo contemporaneo che spinge sull’acceleratore, ZIGGY CHEN offre uno slancio sospeso, contemplativo e poetico. Voleisure riassume Volition e Leisure, un atteggiamento rilassato ed elegante nei confronti dei gesti quotidiani.
Le texture e i colori fanno riferimento all’intricata architettura tradizionale in legno e alla pittura ad acquerello. Una fusione di contrasti tra la solidità del legno antico e la fluidità e la leggerezza dell’inchiostro che si dissolve lentamente nell’acqua, un istante prima di lasciare il segno sulla carta.

La tavolozza dei colori sottolinea l’inclinazione imperturbabile e pacata degli abiti. Sfumature di verde chiaro, verde kaki, verde oliva e rosso bruno intenso, con accenti di nero e grigio-blu, contraddistinguono la collezione Autunno-Inverno. L’evocazione incontaminata dell’incontro tra il naturale e l’urbano. Un’immagine simbolica: il punto esatto in cui l’architettura di un tetto incontra il cielo invernale.
Le texture ci riportano alle sinuose sculture in legno dell’architettura tradizionale cinese, combinate con le forme astratte e organiche dell’acquerello a inchiostro. Questi elementi si riflettono in particolare nei nuovi motivi jacquard dei maglioni in cashmere.

I materiali sottolineano l’aspetto naturale e decontrattuale di Voleisure. Vengono privilegiate le fibre naturali come lana, cashmere, cotone, lino e canapa. I tessuti sono utilizzati puri o in nuove combinazioni, come il misto cashmere e lino per i capispalla e il twill misto cotone e lino in stile denim. L’inserimento del jacquard offre un nuovo punto di vista, combinato con gli altri duffle della collezione.

La silhouette della FW 25 – 26 esalta la vestibilità e le linee essenziali. L’eleganza dei volumi è esaltata da dettagli casual e dalla combinazione di tessuti, per un effetto delicato ma rilassato.
Voleisure non è solo una collezione, ma una suggestione di ritorno a un modo di vivere spontaneo. I capi permettono a chi li indossa di muoversi agilmente tra ambienti urbani e naturali, accompagnati da un design che distilla tranquillità ed eleganza: uno stile di vita sussurrato, senza tempo e raffinato.