ADVERSUS | BELLEZZA | Autoabbronzanti. Come e quando usare la crema autoabbronzante

Autoabbronzanti. Come e quando usare la crema autoabbronzante

Autoabbronzanti. Non sei il tipo da stare ore e ore sotto il sole, ma adori …

Autoabbronzanti
Autoabbronzanti

Autoabbronzanti. Non sei il tipo da stare ore e ore sotto il sole, ma adori avere una tintarella sana ed estiva? Allora prova la crema autoabbronzante. Facile, veloce e assolutamente priva di effetti collaterali.

Sono passati i tempi in cui l’autoabbronzante macchiava oppure copriva la pelle con colorito tendenzialmente giallo o arancione. Gli autoabbronzanti donano una tinta dorata, solare, e molto molto naturale.

Alternativa validissima alla lampada, perché non pericolosa per la pelle, scaccia in meno di un paio d’ore il grigiore invernale della pelle. Fate un peeling prima dell’applicazione e stendetelo uniformemente su tutta la superficie. Ricordatevi di lavare le mani subito dopo l’applicazione per evitare che i palmi si colorino.

L’autoabbronzante si basa su una reazione con le cellule superficiali della pelle. Nel corso di pochi giorni la tinta sparisce perché le cellule morte si staccano dalla pelle (si tratta di un processo normale che avviene anche senza l’auto-abbronzante).

L’autoabbronzante non è pericoloso per la pelle e non la fa invecchiare. Potete esporvi al sole (oppure fare una lampada) anche dopo aver applicato l’autoabbronzante.

Ricordatevi però che l’abbronzatura ottenuta grazie all’autoabbronzante non protegge contro i raggi uv. Dunque, non fatevi ingannare dalla tinta dorata, ma applicate, quando vi esponete al sole, le creme solari che mettete sempre.

Charlotte Mesman

Condividi questo articolo sui tuoi social media

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU ADVERSUS.IT